Come fare esercizi preparatori di ginnastica ritmica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa guida, vi fornirò alcune semplici indicazioni su come eseguire degli esercizi preparatori di ginnastica ritmica. Dovete sapere che una serie di esercizi a terra ed in piedi, possono preparare non solo i vostri legamenti, ma anche i vostri muscoli. Occorre eseguire degli esercizi preparatori che prevedano delle posizioni ed anche delle loro variazioni, che vi diano una mano alla vostra coordinazione, affinché sia sciolta ed anche naturale. È necessario, però, un costante esercizio, in modo da riuscire ad ottenere la completa padronanza tecnica. Vediamo quindi come fare.

26

Come prima cosa, prendete un tappetino su cui potrete sedervi per non essere a contatto diretto con il pavimento; dovete stare seduti a terra, le braccia devono essere leggermente indietro, le mani a terra e la coscia sinistra appoggiata sul pavimento, Da questa posizione, flettete il ginocchio, portate il piede sotto la coscia destra, mentre la gamba destra rimane flessa ed il piede a terra all'esterno della coscia sinistra. Allungate la gamba destra e portatela verso l'esterno, mantenendola sempre ben tesa, quindi flettiamola portandola a terra con il piede destro rivolto a destra. Ritornate alla posizione di partenza, riproducendo a ritroso i movimenti eseguiti in precedenza.

36

Secondo esercizio. Mettetevi in ginocchio con le braccia alte e tese, dopodiché allungate la gamba destra all'esterno, quindi inchinatevi e portate le braccia verso il piede destro. Da questa posizione sollevatevi, flettetevi verso sinistra e appoggiate la mano sinistra a terra, tirando bene la parte destra del corpo. Successivamente, sedetevi all'esterno del piede sinistro, piegate indietro la gamba destra e abbassate il braccio destro. Facendo presa sulla pianta dei piedi e sul bacino, dovete ruotare e voltarvi dall'altro lato, sollevandovi in posizione eretta con la gamba destra tesa indietro e il braccio destro teso in avanti.

Continua la lettura
46

Da questa posizione, dovete fare mezzo giro su voi stessi, cercando di spostare il peso sull'altra gamba ed alzando anche l'altro braccio. L'esercizio è molto complesso e non semplice da eseguire, ma con un buon allenamento chiunque può farcela. Ripetete l'esercizio anche dalla parte opposta e subito dopo rilassatevi un po' e riprendete fiato. Il terzo esercizio consiste nel disegnare dei grandi otto nello spazio prima con un braccio, poi anche con l'altro e per finire con tutte e due le braccia. Il disegno può essere orizzontale, verticale e obliquo.

56

Guarda il video

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire una rondata in ginnastica

Fitness

Come ballare il LetKiss

Fitness

Come Eseguire Il Movimento Bounce Nella Danza Hip Hop

Fitness

Ginnastica anticellulite: esercizi

Fitness

Come fare la ginnastica da scrivania

Fitness

Come aumentare la massa muscolare delle braccia

Fitness

10 benefici dello jogging mattutino

Fitness

Fitness in casa: esercizi per tenersi in forma