Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri

di Cinzia Piludu difficoltà: facile

Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri In questa guida ti spiego come eseguire esercizi di tonificazione con manubri da due o tre chili. Sono tutti esercizi semplici che puoi fare a casa, senza spendere e con ottimi risultati. Leggi con attenzione, armati di manubri e prova subito ad allenarti.

Assicurati di avere a portata di mano: manubri piccoli

1 Poggia i pesetti a terra, dinanzi a te un pò distanziati, uno a desta e uno a sinistra, scendi e prendili, risali, scendi e mettili a terra, risali, scendi e riprendili. Esegui tre serie da otto, questa regola vale per tutti gli esercizi di questa guida. Posiziona sempre i manubri a terra ma ai tuoi lati. Fai il lavoro precedente, scendi e risali prendendo i pesetti lateralmente.

2 Tieni in mano i pesetti in mano e incrociandoli portali in avanti simulando dei pugni. Allunga le braccia come se stessi colpendo qualcosa. Tieni i pesetti sulle mani, posizione candelabro, braccia in su, braccia flesse e gomiti piegati, fletti le gambe vai giù con il gomito a destra e poi a sinistra verso i tuoi fianchi.

Continua la lettura

3 Vai a terra, schiaccia la zona lombare verso il basso e posiziona i due manubri sull'addome, mani dietro la nuca, sali con le spalle e torna giù.  Tieni i pesetti in mano, stai in piedi, gomiti semiflessi, porta su i pesetti all'altezza delle spalle lateralmente poi scendi e portali su frontalmente, continua ad alternare i due movimenti.. 

Come eliminare il grasso dalle braccia Come allenare i dorsali a casa I migliori esercizi per i pettorali I migliori esercizi per tonificare i glutei

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili