Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri

di Domenico B. difficoltà: facile

Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri Fare esercizio fisico è consigliato da tutti i medici, spesso però non si ha il tempo di frequentare una palestra, ma si ha comunque la voglia di mantenersi in forma. Per questo motivo, nei seguenti passaggi vi daremo alcuni semplici consigli su come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri, da due o tre chili. Gli esercizi illustrati li potrete svolgere tranquillamente a casa, senza avere la necessità di seguire un orario rigoroso.

Assicurati di avere a portata di mano: Manubri leggeri da due o tre chili Abbigliamento da fitness Scarpe da ginnastica

1 Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri Preparatevi alla sessione di allenamento indossando un abbigliamento adeguato e le scarpe da ginnastica. Per svolgere il primo esercizio, poggiate i pesi a terra, dinanzi a voi ed un po' distanziati, uno a desta e uno a sinistra, partite da in piedi e piegatevi sulle ginocchia, prendete i pesi, risalite, piegatevi nuovamente e riponeteli a terra, ripetete il movimento per tre serie da otto, questa regola sulle serie e ripetizioni consideratela valida per tutti gli esercizi descritti in questa guida. Passiamo ora al secondo esercizio, simile al precedente, posizionate i manubri a terra, ma a differenza del primo esercizio non dovranno essere posti dinanzi a voi ma ai vostri lati. Procedete effettuando il lavoro precedente, piegatevi e risalite prendendo i pesi lateralmente. Durante questi due esercizi ricordate di mantenere sempre la schiena dritta.

2 Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri Per il terzo esercizio, prendete in mano i pesi e incrociandoli portateli in avanti simulando dei pugni. Allungate le braccia come se voleste colpire qualcosa di fronte a voi. Le ripetizione dovranno essere rapide, ma senza esagerare. Il quarto esercizio deve essere svolto da in piedi, prendete i pesi con le mani, mettetevi in posizione stile "candelabro", braccia in su, flesse e gomiti piegati, flettete le gambe, andate giù con il gomito a destra e poi a sinistra verso i fianchi.

Continua la lettura

3 Come fare esercizi di tonificazione con manubri leggeri Eccoci al quinto esercizio, stendetevi a terra, schiacciate la zona lombare verso il basso e posizionate i due manubri sull'addome, mani dietro la nuca, salite con le spalle e tornate giù, i movimenti dovranno essere lenti e fluidi.  Come sesto ed ultimo esercizio, mettetevi in piedi e prendete i pesi in mano, portate le braccia lungo i fianchi e tenete i gomiti semi flessi, le braccia non devo essere completamente distese, portate su i pesi all'altezza delle spalle lateralmente poi scendete e portateli su frontalmente, continuate ad alternare i due movimenti per ogni ripetizione.  Approfondimento Come rimodellare le cosce in 10 mosse (clicca qui) Per ottenere dei risultati soddisfacenti, gli esercizi consigliati dovrebbero essere praticati 2 o 3 volte alla settimana.. 

Come fare i pesi Fitness in spiaggia: esercizi per braccia e spalle Come usare la mini ball per fare esercizi di tonificazione Come Allenare I Muscoli Deltoidi

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili