Come fare esercizi con lo step

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La corretta attenzione al nostro corpo è un qualcosa di molto importante. Bisognerebbe occuparsi con costanza di questa macchina perfetta, non solo per essere sempre belli e seducenti, ma per mantenerla sana ed efficiente. Sono molti i metodi che possiamo utilizzare. Un modo molto efficace, ad esempio, è quello di fare ogni sera per almeno 30 minuti di esercizi utilizzando uno step. Di seguito leggeremo come fare esercizi con lo step.

27

Occorrente

  • step, scarpe da ginnastica, tuta da ginnastica, tappetino morbido
37

Fase preparatoria

Come ogni attività che si vuole intraprendere, la prima cosa da fare è quella di organizzarsi.1) Procurarsi uno step professionale. Si può acquistare su internet, in un negozio che vende articoli di fitness, etc. La cosa importante è che sia in ottimo stato.2) Piazzare lo step in un luogo spazioso della nostra casa ove non siano presenti impedimenti strutturali.3) Indossare delle comode scarpe da ginnastica ed una comoda tuta. Il nostro corpo deve sentirsi libero di muoversi nello spazio.

47

Riscaldamento

Il primo esercizio che possiamo fare con lo step è quello di salire e scendere più volte, prima col piede sinistro e poi con quello destro. Un secondo esercizio è quello di saltare sullo step con entrambi i piedi, effettuando, poi, un piccolo saltello all'indietro per scendere. Effettuando questo esercizio, più volte, riusciremo a potenziare efficacemente tutti i muscoli delle nostre gambe. Se ci sentiamo un po' insicuri o se abbiamo paura di cadere, possiamo piazzare un tappetino in gomma molto morbido dietro lo step.

Continua la lettura
57

Allenamento

Lo step può essere utilizzato anche per fare:1) flessioni. Possiamo ad esempio appoggiare la punta di entrambi i piedi sullo step e poi fare delle flessioni semplicemente alzandoci ed abbassandoci unicamente con la forza delle braccia.2) stretching. Da seduti possiamo appoggiare una gamba alla volta sullo step, cercando di tendere la gamba il più possibile. Quando saremo diventati esperti dello step, lo potremo utilizzare dandogli la schiena. Come? Possiamo salire su di esso prima con il tallone sinistro e poi con quello destro in continuazione, dando la schiena allo step ed utilizzando la massima attenzione. Ripetendo più volte l'esercizio, vi accorgerete che dopo poco sarete in grado di effettuare dei veri e propri saltelli all' indietro sopra di esso.

67

Non solo gambe

Se vogliamo potenziare i muscoli delle mani... Testa in giù. Appoggiamo entrambi i palmi delle mani sull' estremità sinistra o destra dello step e poi saltiamo con i piedi da un lato all' altro di tale attrezzo. Sarà molto divertente! Infine, se vogliamo risvegliare anche altri muscoletti, un esercizio molto efficace per tonificare tutti i nostri muscoli, è quello di saltare lo step dopo aver effettuato una piccola rincorsa. Possiamo ripetere questo esercizio più volte da entrambi i lati dello step.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come esercitare i pettorali senza attrezzi

Fitness

5 esercizi per rafforzare gli avambracci

Fitness

Come scolpire i pettorali da casa

Fitness

Come iniziare col crossfit

Fitness

I migliori esercizi per allenare la forza

Fitness

Come fare una scheda fitness

Fitness

Come avere braccia muscolose

Fitness

Esercizi per tricipiti con manubrio