Come fare aerobica in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete voglia di mantenere fresco e tonico il vostro fisico senza dover fronteggiare eventuali abbonamenti a palestre o corsi privati di aerobica?! Niente paura seguendo questa guida riuscirete anche voi a fare aerobica in casa in modo semplice e divertente. Scopriamo insieme come fare aerobica in casa.

24

Prima di iniziare qualsiasi esercizio di aerobica in casa è bene effettuare un paio di esercizi di riscaldamento.
A tal proposito potreste scegliere di eseguire una camminata rapida o anche una piccola corsa di circa mezz'ora all'aria aperta, o in alternativa potreste anche effettuare una semplicissima marcia sul posto di 5 o 15 minuti direttamente a casa vostra. Questo tipo di esercizio risulterà molto utile per il vostro corpo e lo preparerà all'allenamento, iniziando a scioglierne in particolare i muscoli di spalle e braccia.

34

Un altro utilissimo esercizio aerobico che potreste effettuare comodamente da casa vostra è utilizzare lo step. Lo step risulta utile in particolar modo se si vogliono sollecitare alcune zone critiche come le gambe e i glutei, che sono soggetti alla pelle decadente. Questo esercizio inoltre vi aiuterà a migliorare il sistema cardio vascolare. Uno degli esercizi più utili che potreste eseguire con lo step è quello che vi chiederà di posizionare semplicemente il vostro attrezzo davanti a voi, e di salirci sopra alternando prima un piede e poi un altro accompagnando il tutto magari con della musica frizzante ed energica.

Continua la lettura
44

Un altro utilissimo modo di esercitarvi in casa effettuando la vostra ginnastica aerobica è sicuramente quello di utilizzare una comunissima cylclette. Questo strumento risulta un notevole alleato in particolare se si ha intenzione di perdere qualche chilo di troppo. Inoltre, il ritmo esercitato dalle pedalate vi permetterà di tonificare in particolare i muscoli delle gambe e delle cosce permettendovi di raggiungere un invidiabile stato di flessibilità e resistenza corporea.
Un altro dei più conosciuti esercizi del mondo del fitness, sono certamente gli squat. Questo esercizio, infatti, vi permetterà di tonificare in particolare i muscoli delle gambe e i glutei. Per eseguire gli squat non dovrete fare altro che allargare leggermente le gambe facendo attenzione a mantenere la schiena ben diritta e scendere giù con il bacino fin quando non avrete formato un angolo retto attraverso la posizione delle vostre ginocchia per poi risalire nella posizione dalla quale siete partiti. Infine, molto utile per tonificare le spalle e la schiena, risulta il bastone. Procuratevi un comune bastone e posizionatelo sulle vostre spalle, esattamente dietro la testa, e afferratelo dalle estremità delle mani, dopodiché allargate le gambe e abbassando leggermente le ginocchia, piegate di lato il busto, verso destra, per poi ritornare alla posizione iniziale, ripetendo lo stesso esercizio a sinistra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rassodare il corpo in un mese

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come aumentare il fiato

Fitness

Come diventare più toniche saltando con la corda

Fitness

Fitness

I migliori esercizi per dimagrire

Fitness

Come fare country fitness per dimagrire

Fitness

Fusion fitness: 5 metodi efficaci