Come evitare problemi alla pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I problemi alla pelle sono piuttosto comuni e a volte possono trasformarsi in un vero e proprio disagio. Sono tantissime le persone, infatti, che lottano costantemente contro brufoli, acne, pelle grassa o secca per non parlare delle tanto temute macchie o rughe. Tuttavia, queste problematiche possono essere risolte seguendo dei semplici ed utili accorgimenti con la giusta costanza. Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per prevenire l'insorgere di problemi ed avere una pelle sana e luminosa. Non resta quindi che scoprire come evitare problemi alla pelle.

26

Occorrente

  • Crema idratante
  • Prodotti esfolianti
  • Protezione solare
36

Applicare regolarmente una crema idratante

Innanzitutto bisogna comprendere la tipologia della propria pelle. Esistono infatti diversi tipi di pelle, ovvero la pelle grassa, la pelle mista e infine la pelle secca. Tuttavia, per prevenire problemi alla pelle è molto importante adottare delle vere e proprie precauzioni come l'applicazione di una crema idratante. Dopo la doccia o dopo aver lavato il viso è molto importante nutrire la propria pelle applicando una crema idratante. In commercio si possono trovare tantissime tipologie adatte a qualsiasi esigenza. Per una corretta cura del viso invece, è consigliabile applicare un detergente o un tonico prima di stendere la crema idratante.

46

Utilizzare prodotti esfolianti

L'utilizzo di prodotti esfolianti è fondamentale per prendersi cura della propria pelle e prevenire problemi o eventuali irritazioni. È consigliabile infatti applicare dei prodotti esfolianti sia per il viso che per il corpo. In questo modo verranno rimosse tutte le cellule morte e la pelle risulterà più liscia e morbida. Per ottenere dei risultati efficienti è fondamentale eseguire questo trattamento almeno una o due volte a settimana. Se invece si tratta di pelle particolarmente secca o grassa è consigliabile eseguire il trattamento più volte nell'arco di una settimana.

Continua la lettura
56

Utilizzare sempre la protezione solare

Infine, un accorgimento molto importante è quello di applicare sempre una protezione solare. Si tratta infatti di una precauzione da non sottovalutare per il benessere della propria pelle. L'eccessiva esposizione al sole potrebbe provocare dei veri e propri danni alla pelle tra cui rughe, macchie, ustioni ed irritazioni. Pertanto, si consiglia di applicare regolarmente una protezione solare soprattutto durante la stagione estiva, tuttavia è di buon auspicio assumere l'abitudine di applicarla anche durante la stagione primaverile poiché i raggi solari penetrano sempre nella pelle. Basta davvero poco quindi per sfoggiare una pelle sana e luminosa !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il sole è una delle prime cause dei problemi alla pelle; l'utilizzo di una protezione solare è alla base del benessere della propria pelle

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 alimenti per mantenere la pelle sana

Rimedi Naturali

Come usare il miele per la tosse

Rimedi Naturali

Come riparare la pelle danneggiata con oli gli essenziali

Rimedi Naturali

Come utilizzare il ghiaccio contro rughe

Rimedi Naturali

Come utilizzare l'olio di Argan

Rimedi Naturali

Alchemilla: proprietà e usi

Rimedi Naturali

Benefici dell'olio di rosa canina

Fitness

Come bruciare massa grassa in maniera naturale