Come evitare le gambe gonfie se lavori in piedi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I lavori che richiedono di dovere stare parecchie ore in piedi, sono veramente tanti. Questa postura però, oltre a stancarci fisicamente comporta dei danni notevoli alla circolazione che a sua volta causa fastidi in modo particolare alle gambe che possono apparire gonfie e doloranti. Non di rado infatti, le persone che sono costrette a lavorare in piedi lamentano gonfiori e dolori alle gambe. I rimedi a tale problema sono molteplici ed alcuni dei quali molto semplici da mettere in pratica. In questa breve guida, illustreremo dei semplici ma utili consigli da adottare su come evitare le gambe gonfie.

24

Le calzature da indossare, rivestono un ruolo molto importante al fine di evitare che le gambe risultino gonfie e doloranti a fine serata. È stato infatti più volte dimostrato che, calzare scarpe con un tacco non superiore ai quattro centimetri d'altezza è una soluzione che dona ottimi risultati. Una maggiore pendenza sulla pianta del piede, infatti grava sulla circolazione sanguigna che inevitabilmente causerebbe il gonfiore degli arti inferiori. Di contro, però anche le scarpe troppo basse causano lo stesso identico problema caricando il peso corporeo troppo sui talloni. Il consiglio è quindi quello di calzare scarpe con un tacco medio e di pianta larga al fine di assicurarsi una maggiore comodità.

34

Un'altra accortezza per chi lavora molto tempo in piedi è quello di utilizzare delle calze elastiche. Queste infatti hanno lo scopo di aiutare la circolazione sanguigna ed oltre a migliorarla ed a garantire il benessere delle proprie gambe, scongiura l'insorgere degli inestetismi causati dalle varici che potrebbero sorgere nel conso degli anni. Il consiglio è dunque quello di utilizzarle il più possibile specialmente durante il periodo invernare in quanto con il caldo non sono facilmente sopportabili.

Continua la lettura
44

In fine, ma non in termini d'importanza, per tutte le persone che sono costrette a stare tanto tempo in piedi senza potersi sedere o distendere le gambe, in commercio sono disponibili numerosi prodotti cosmetici che garantiscono un miglioramento immediato sulle gambe gonfie. Tali prodotti sono facilmente reperibili in farmacia, in sanitaria ed in negozi specializzati e vanno applicati quotidianamente la sera. Inoltre, un ottimo rimedio facile da adottare al fine di alleviare il fastidio delle gambe gonfie è quello di stendere le gambe su un cuscino a fine serata con lo scopo di migliorare la circolazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi per mani stanche

Salute

Come curare l'infiammazione alle gengive

Rimedi Naturali

Come aiutare la circolazione venosa

Salute

Come prevenire il dolore alle gambe se si sta molto in piedi

Fitness

Come fare la ginnastica antigonfiore per le caviglie

Rimedi Naturali

Olio di ippocastano: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

Tisane per la circolazione

Rimedi Naturali

10 utilizzi dell'olio essenziale di lavanda