Come evitare l'emicrania se lavori sempre al pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte delle persone che lavorano al PC spesso soffrono di emicrania. Questo sintomo è un dolore che si estende in una sola fascia della testa. Dal momento in cui si manifesta provoca forti fastidi e deconcentra dal lavoro che si sta svolgendo. Pertanto va attribuito a uno sforzo continuo di tenere gli occhi sempre attenti al monitor. Inoltre, viene provocato anche dalla cattiva postura. Infatti, dal momento in cui si è attenti a svolgere il lavoro al PC, si tende ad abbassare in modo esagerato la schiena. In questo modo viene provocata l'emicrania. Di conseguenza per far smettere il dolore nella maggior parte dei casi si prendono degli antinfiammatori. Un provvedimento che va preso in maniera sporadico. Ovviamente consultando il proprio medico. Per evitare però questa cattiva abitudine la soluzione ideale è quella di prevenire il problema. Utilizzando così dei metodi preventivi. Nella seguente guida spiego come evitare l'emicrania se lavori sempre al PC.

27

Occorrente

  • Collirio
  • Occhiali riposanti
  • Sedia da PC ergonomica
37

L'emicrania è un dolore molto fastidioso che interessa un lato localizzato della testa. Tanto che questa causa porta a uno squilibrio del metabolismo della serotonina. Questa è una sostanza prodotta dal cervello, cui si aggiunge una dilatazione dei piccoli vasi cerebrali. Pertanto essa si manifesta anche durante la fase di lavoro, costringendo a fermarsi per il fastidio che si avverte. L'emicrania provoca fastidi pulsanti a un lato della testa e sembra di percepire come tante punture di spillo. Quindi si diventa irritabili alla luce e ai rumori forti. Inoltre, se si trascura con il tempo può causare stati di nausea e talvolta vomito. A questo proposito il metodo migliore per non fare accadere questo, è quello di prendere dei provvedimenti utili. Per poi evitare l'emicrania se lavori sempre al PC.

47

L'emicrania da PC quindi non va curata. Ma va presa in considerazione prima che si manifesti. Esistono, infatti, delle maniere giuste per non farla arrivare. La prima cosa da fare è quella di abbassare la luminosità del monitor. Scegliendone così una meno aggressiva. Un'altra soluzione va applicata tenendosi a distanza dal PC quando si sta lavorando. Mantenendo una distanza giusta tra sedia e postazione di lavoro. Pertanto se le ore che si devono passare davanti al PC sono tante occorre prendere una sedia ergonomica con dei schienali regolabili. Quest'ultima, infatti, farà stare comodi e la schiena non percepirà fastidio.

Continua la lettura
57

Un'ulteriore prassi per evitare l'emicrania se lavori sempre al PC è quella di staccare ogni venti minuti gli occhi dal monitor. Cercando così, di farli riposare più spesso possibile. Usando magari dei colliri per rinfrescare gli occhi e se è possibile degli occhiali riposanti. Ecco come evitare l'emicrania se lavori sempre al PC.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' importante staccare spesso dal lavoro. Facendo riposare gli occhi per circa venti minuti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Orzo: proprietà e benefici

Rimedi Naturali

5 erbe da usare con l'aerosol

Rimedi Naturali

10 piante che possono favorire il relax

Rimedi Naturali

I 10 usi dell'olio 31

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici della valeriana

Rimedi Naturali

Radice di valeriana: pro e contro

Rimedi Naturali

Verbena: utilizzi e proprietà curative

Rimedi Naturali

5 tisane contro l'influenza