Come eseguire una trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Come tutte le discipline, è necessario apprendere le basi per l'esecuzione di esercizi più complessi, come la trottola angelo avanti. Si richiede molta forza, specialmente nei muscoli del dorso, stabilità, equilibrio e padronanza dei movimenti. Va eseguito solo dopo aver acquisito familiarità con la trottola esterna avanti. L'unica differenza sta nella posizione del busto e della gamba, mentre il piede compie gli stessi movimenti. In questa guida, vi forniremo qualche importante dritta su come eseguire una trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle.

26

Occorrente

  • forza
  • equilibrio
36

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport poco popolare ma molto affascinante. I primi pattini a rotelle risalgono al 1743, comparendo per la prima volta in un palcoscenico di Londra. Il pattinaggio artistico a rotelle si esegue individualmente, a coppia, a quartetti, a piccoli o grandi gruppi. La trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle ha la medesima preparazione della trottola esterna avanti. Il piede sinistro va a terra, il destro sollevato, le braccia disposte ad "L". L'unica variazione è nella posizione del busto, parallelo al pavimento. Bisogna stare il più possibile allungati in avanti. Prestate particolare attenzione a non perdere l'equilibrio nel momento in cui si entra in trottola. Ricordate che le braccia aiutano a tenere il dorso in tensione.

46

Nella trottola angelo avanti le braccia rimangono nella posizione iniziale oppure potete decidere di aprire verso l'esterno l'arto superiore destro. Questo piccolo accorgimento, vi aiuterà ad essere più stabili e mantenere l'equilibrio in trottola. Ricordate che più ci si avvicina al pavimento e più è facile cadere sul freno. Dopo un minimo di tre giri si può verticalizzare la trottola ed uscire. Terminate l'esercizio portando la gamba sinistra davanti all'altro pattino a rotelle. Con un po' di costanza e buona volontà, l'esecuzione sarà molto più precisa.

Continua la lettura
56

Nella trottola angelo avanti del pattinaggio artistico a rotelle, i tre sono accelerati e devono seguire una diagonale. Nell'ultimo, piegate maggiormente il ginocchio in modo da creare un cerchio più stretto con il pattino a rotelle, che costituirà l'entrata in trottola in senso antiorario. Quando il cerchio si chiude, distendete il ginocchio e premete la ruota esterna indietro del pattino. La difficoltà maggiore consiste nel tenere la gamba libera (ovvero la destra) sollevata. Essa, infatti, tenderà a seguire il senso di rotazione, mentre invece deve spingere nella direzione opposta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Perché la trottola risulti armoniosa, tieni le ginocchia ben stese e non ingobbire la schiena. I giudici fanno molta attenzione allo stile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come incrementare l'altezza della figura dell'angelo nel pattinaggio artistico

Fitness

Come Eseguire Un Passo Incrociato Indietro Mentre Si Pattina

Fitness

Esercizi per disabili su sedia a rotelle

Fitness

Pattinaggio sul ghiaccio: le più belle piste in Italia

Fitness

Come eseguire una presa acrobatica nel pattinaggio artistico

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

Come fare ginnastica per disabili

Fitness

5 esercizi per scolpire i glutei