Come eseguire una presa acrobatica nel pattinaggio artistico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pattinaggio artistico è una bellissima disciplina che unisce ad una salutare attività sportiva una parte artistica. Se siamo degli amanti del pattinaggio artistico ma non abbiamo mai avuto modo di praticarlo prima d'ora e di imparare le varie tecniche non dovremo preoccuparci. Basterà infatti iniziare a cercare su internet, delle guide che ci mostrino dal punto di vista teorico tutte le tecniche che stanno alla base di questa disciplina molto bella, ma ovviamente la parte teorica dovrà essere unita ad una parte pratica che richiederà molto allenamento per riuscire ad imparare e perfezionare tutto ciò che abbiamo studiato. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eseguire correttamente una presa acrobatica nel pattinaggio artistico.

25

Occorrente

  • pattini
35

La prima cosa che dobbiamo sapere e ricordare è che il pattinaggio di coppia è una specialità che prevede pochi salti o quasi nessuno, ma è ugualmente spettacolare grazie allo svolgimento delle prese che i due partner compiono in sintonia. Per l'esecuzione di questa presa acrobatica c'è bisogno che l'uomo sia molto sicuro di se, la donna rimanga immobile ed esegua dei movimenti minimi utili soltanto a facilitare la riuscita della presa, evitando di sbilanciarsi in avanti o indietro.

45

Per cominciare occorre riscaldare per bene i muscoli delle gambe e delle braccia con un'apposita ginnastica preparatoria e, una volta messi i pattini eseguiamo un paio di giri di pista in posizione di coppia per prepararci all'esecuzione, quindi posizioniamoci su uno dei due rettilinei della pista e fermiamoci per qualche secondo. La donna si deve posizionare alla destra dell'uomo e, sollevare per bene, le sue braccia in aria per favorire la presa da parte dell'uomo.

Continua la lettura
55

A questo punto l'uomo deve avvolgere per bene le sue braccia intorno alla vita della donna e, con una mossa veloce, deve capovolgere il corpo della donna, facendola ruotare in aria, al fine di posizionarla con la parte bassa dell'addome sulla spalla destra dell'uomo, il quale dovrà sempre sorreggerla tenendole una mano sotto lo sterno. La donna deve aprire le sue braccia e non si deve però troppo sbilanciare. In questa posizione l'uomo, comincia a muovere i piedi e pattina lungo tutto il rettilineo, alla fine del quale si deve fermare e si deve abbassare lentamente per favorire la discesa della donna. Da questa posizione si deve così ritornare nella posizione iniziale e continuare a pattinare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come incrementare l'altezza della figura dell'angelo nel pattinaggio artistico

Fitness

Come Eseguire La Trottola Interna Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

Come eseguire una trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle

Fitness

Come Effettuare Il Flip Nel Pattinaggio Artistico

Fitness

Come Eseguire Un Passo Incrociato Indietro Mentre Si Pattina

Fitness

Come utilizzare il quadro svedese

Fitness

Come fare l'inversione nella pole dance

Fitness

Acroyoga: cos'è