Come eseguire le tre forme di respirazione yogi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La respirazione è un processo biochimico del metabolismo energetico degli organismi aerobici e anaerobici, attraverso il quale l'ossidazione dei composti organici si completa con la riduzione, ovvero un'addizione di elettroni all'ossigeno elementare per quanto riguarda i processi di respirazione aerobica, o ad altro composto o elemento per quanto riguarda i processi di fermentazione e di respirazione anaerobica, per esempio usando come accettori finali di elettroni NO3-, SO42- o CO22-. Il metabolismo energetico aerobico consuma ossigeno e produce biossido di carbonio (comunemente detta anidride carbonica). In fisiologia si intende, per respirazione, anche la funzione biologica di scambio dei gas fra organismo e ambiente esterno, con assorbimento dell'ossigeno ed emissione del biossido di carbonio. In proposito si distingue fra respirazione cellulare, che fa riferimento al processo biochimico, e respirazione esterna, che fa invece riferimento alla funzione biologica di scambio dei gas. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come eseguire le tre forme di respirazione yogi.

24

Ci sono 3 differenti modi per respirare alla yogi in cui ogni una di loro serve a molto per avere un corpo e una mente sana. Iniziamo con la prima che si chiama esattamente respiro purificante yogi che decisamente mette al meglio i nostri polmoni; poi c'è quella che ha il compito di teneri controllati i nervi; per ultima si concentra sulle voci. Cominciate con il respiro che purifica e che da la possibilità di dare abbastanza aria ai polmoni. Dovete iniziare a fare una respirazione pienamente e profonda e trattenete l'aria di cui avete incamerato. E poi con la vostra bocca posizionatela in modo chiuso verso in avanti e tirate fuori l'aria. Mantenete per un po' l'aria dentro e espiratela poco a poco. Questo genere aiuta al recupero dell'energia.

34

Il secondo geenre yogi come già detto è utile per tenere sotto controllo i nervi. La quale svolge una operazione rilassante ai centri nervosi, i quali grazie a questo influiscono e mettono in moto l'adrenalina a tutto il corpo. Cominciate a mettervi in piedi e in posizione dritta inalate l'aria che avete respirato. Rilassate le braccia verso di voi e ritirate le mani in direzione alle spalle corrugando poco a poco la muscolatura e iniziando dalla forza, in questo modo si produrrà un movimento rilassante.

Continua la lettura
44

La terza respirazione yogi è finalizzata a migliorare la vocalità e deve essere usata come esercizio occasionale e non come pratica regolare. Inala una respirazione completa, lenta e continua durante l'inalazione il maggior tempo possibile. Ritieni l'aria alcuni secondi ed espellila vigorosamente in un soffio attraverso la bocca aperta. Esegui a questo punto la respirazione purificatrice. Sentirai la tua voce più melodiosa e potente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

Come respirare con il diaframma

Fitness

Respirazione addominale: i benefici

Fitness

Tecniche per la respirazione circolare

Psicologia

Fitness

Come respirare durante un allenamento aerobico

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni

Fitness

Come migliorare il fiato

Fitness

Come respirare nel pilates