Come Eseguire La Posizione Yoga Rishi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo yoga rappresenta uno degli sport più in voga degli ultimi anni. Si tratta di un vero e proprio sport, o meglio di una disciplina sportiva che coinvolge non soltanto l'esercizio fisico ma anche quello mentale e spirituale. Lo yoga sta, in modo sempre più graduale, conquistando una notevole fetta di popolazione, dai più giovani ai meno giovani, sia uomini che donne. Lo yoga non è uno sport difficile oppure eccessivamente faticoso da praticare. Esso consiste in alcune posizioni basilari da imparare. Ciascuna posizione yoga coinvolge la postura, l'equilibrio e la meditazione. Una delle posizioni di base dello yoga è la cosiddetta Rishi, la quale non è troppo difficile da mettere in atto. La posizione Rishi rappresenta uno tra gli esercizi basilari della pratica dello yoga. Come abbiamo detto, è relativamente semplice e non faticosa, ed è possibile praticarla a qualsiasi età. Tra i numerosi benefici, oltre ad ottenere un senso di benessere psicofisico generale, contribuisce a rendere più elastico e snodato chi la esegue, ed aiuta ad acquistare il giusto equilibrio e la perfetta armonia nel portamento. A questo punto puoi metterti comodo e seguire i passi di questa coincisa guida. Ti consigliamo di procurarti un abbigliamento confortevole e morbido, ed un tappetino sul quale stendersi. Vediamo, pertanto, come eseguire la posizione yoga Rishi.

24

Ci concentriamo, pertanto, su come eseguire la posizione Rishi dello yoga. A tal fine è necessario posizionarsi diritti, con i piedi lievemente divaricati. Successivamente si devono sollevare le braccia, in modo tale che siano parallele al suolo. Il prossimo passaggio consiste nel piegare lentamente il busto in avanti, per poi lasciare scivolare la mano destra lungo la gamba dello stesso lato, afferrandola all'altezza del polpaccio. Gli occhi devono fissare la mano sinistra, ed occorre mantenere le ginocchia ben tese ed il braccio sinistro sollevato.

34

A questo punto, occorre continuare nell'eseguire la posizione yoga Rishi. Quindi ci si deve raddrizzare molto lentamente, portando le braccia all'altezza delle spalle, tese in maniera parallela rispetto al suolo, mantenendo diritti i gomiti. È necessario ripetere tutto l'esercizio coinvolgendo l'altro lato del proprio corpo. Successivamente si dovrà, con la mano sinistra, afferrare la gamba corrispondente, per poi dirigere lo sguardo verso la mano destra e sollevare il braccio dello stesso lato.

Continua la lettura
44

Mentre si esegue l'esercizio della posizione yoga Rishi, è fondamentale ricordarsi di contare mentalmente fino a cinque per eseguire ciascun movimento. Quindi si deve ripetere tutta la posizione cinque volte per ciascun lato del corpo, cercando di sforzarsi ogni volta a piegarsi sempre di più, sia a destra che a sinistra. È fondamentale ricordarsi di far ruotare la testa in modo tale da poter osservare sempre il dorso della mano sollevata in alto durante la posizione finale. Questo era il modo più corretto per eseguire la posizione yoga Rishi in modo abbastanza agevole, anche se si è un neofita dello yoga. A questo punto non ci resta altro da fare che augurarvi buon allenamento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere la pancia piatta con lo yoga

Fitness

Esercizi di yoga per il collo

Fitness

Come flettere le gambe: pratica yoga

Fitness

Come imparare a fare yoga: posizione dell'asse

Fitness

Esercizi per dimagrire con lo yoga

Fitness

Come praticare i Mudra nello Yoga

Fitness

Come fare yoga contro la cellulite

Fitness

Yoga: posizioni facili