Come Eseguire L' Esercizio Croci Su Panca Piana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete dei patiti del fitness e l'obbiettivo che vi siete prefissati è di migliorare il vostro fisico, rendendolo magari 'scolpito', ma non sapete da dove iniziare, niente paura, perché questa guida è tutto ciò di cui voi avete bisogno! Con pochi ed essenziali passi ma soprattutto con i consigli riportati di seguito, vi sarà spiegato chiaramente come eseguire l'esercizio croci su panca piana. Nello specifico, le croci su panca piana sono un ottimo esercizio per tonificare e sviluppare i pettorali bassi. La versione su panca inclinata, invece, è ottima per tonificare e sviluppare i pettorali alti. In particolare, i pettorali bassi fanno parte del grande pettorale, muscolo che si trova in corrispondenza del torace ed occupa l'area tra la clavicola e il cavo ascellare. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • Una panca piana
  • Due manubri
36

Iniziate l'allenamento stendendovi sulla panca, tenendo poggiata anche la testa. Le gambe, invece, possono essere tenute con i piedi a terra ai lati della panca o flesse con i piedi sulla panca, o ancora sollevate e flesse sopra lo stomaco. Non bisogna soltanto scegliere la posizione maggiormente comoda, ma anche quella che rende più facile tenere la schiena accuratamente aderente alla panca, mentre si esegue l'esercizio.

46

Per svolgere l'esercizio sono necessari, oltre alla panca, ovviamente anche alcuni manubri. Tenete le braccia stese all'altezza del petto, impugnando i manubri con il dorso della mano rivolto verso l'esterno. Proprio da questa posizione, divaricate le braccia verso il basso fino a portare i manubri poco più in basso dell'altezza della panca. Fermatevi un attimo per annullare eventuali piccoli rimbalzi e rialzateli nuovamente sopra il vostro petto, fino a sfiorarlo con i manubri, con un movimento semicircolare che assomiglia a un largo abbraccio. Ripetete dunque il movimento completo.

Continua la lettura
56

L'ideale sarebbe cominciare con tre serie da dieci ripetizioni, utilizzando un peso adeguato al proprio livello di allenamento, per poi aumentare le serie a quattro o anche a cinque. Per quanto riguarda i manubri, mantenete le tre serie da dieci ripetizioni e aumentate gradualmente i pesi. Prestate molta attenzione a non alzare la schiena mentre eseguite il movimento. Cercate in tutti i modi di evitare movimenti bruschi e procedete lentamente, sia nella fase di discesa sia in quella di salita. Non vi resta quindi che cimentarvi in questo esercizio e svolgerlo al meglio questo esercizio. Buon allenamento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate in tutti i modi di evitare movimenti bruschi e procedete lentamente, sia nella fase di discesa sia in quella di salita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come allenare i pettorali in palestra

Fitness

I migliori esercizi per i pettorali

Fitness

5 esercizi per definire i pettorali

Fitness

Esercizi per aumentare la massa muscolare

Fitness

Come allenare i pettorali interni

Fitness

Esercizi: distensioni con manubri su panca piana

Fitness

Esercizio: croci ai cavi

Fitness

10 esercizi che non possono mancare nel tuo workout