Come eseguire il tango walk in acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questo articolo nasce per aiutare chiunque sia un appassionato di ballo voglioso di apprendere come eseguire il tango walk in acqua. Iniziamo subito con il dire che il tango walk è una disciplina che prende il nome dal tango per il semplice fatto che molti dei suoi passi ricordano questo famosissimo ballo. La sua particolarità, però, risiede nel fatto che va eseguito in acqua, preferibilmente in una piscina e non al mare, dove le onde e la corrente marina potrebbero ostacolarvi. In questa guida si cercherà di essere il più precisi e comprensibili possibile. Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

27

Occorrente

  • costume da bagno
  • piscina
  • sedia
  • asciugamano
  • bottiglietta d'acqua
37

Per iniziare, è bene avere a disposizione una piscina, come abbiamo già detto. Dovrà, però, esserci un punto in cui il livello dell'acqua non sarà più alto di una quarantina di centimetri circa. O, meglio ancora, regolatevi in base alla vostra altezza che l'acqua non superi la metà delle cosce. Se proprio non potete andare in piscina, è possibile anche svolgere questi passi al mare, ma è necessario che la parte di acqua bassa sia piuttosto pianeggiante ed abbia le condizioni adatte, come il fondo sabbioso e l'acqua non agitata. Se vogliamo possiamo addirittura procurarci degli stivali appositi, che generalmente sono in neo-prene.

47

Per poter svolgere il tango walk al meglio, è necessario sapere che si svolge principalmente in tre fasi. La prima è la parte che riguarda il riscaldamento, la seconda riguarda l'aerobica e la terza riguarda, infine, lo stiramento. Tutte le fasi si svolgono a ritmo di musica, che consigliamo di scegliere il più movimentata possibile. Nella fase di riscaldamento si portano entrambe le braccia in alto verso destra, mantenendo il busto più dritto possibile e camminando verso la stessa direzione. Poi bisogna ripetere, ma stavolta verso sinistra. Questi movimenti ricordano quelli del tango. Gli stivali, se li avessimo, ci aiuterebbero di certo a tonificare, nel modo migliore possibile, le nostre gambe.

Continua la lettura
57

La seconda fase, come abbiamo detto, riguarda l'aerobica, e quindi coinvolge tutta la parte inferiore del corpo. In poche parole, sempre a ritmo di musica, bisogna svolgere una serie di movimenti per comporre due zeri sovrapposti sul suolo. Una volta che avrete assimilato il movimento, continuate così per una mezz'ora circa, anche di più se volete. Per ultima, c'è la fase di stiramento. Questa è caratterizzata da vari eserciti volti ad allungare i muscoli del corpo, quindi non solo arti superiori e inferiori ma anche busto e collo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come eseguire gli esercizi di tangolates

Fitness

Come scegliere le scarpe da ballo

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Cambré Nella Danza Classica

Fitness

Le 10 migliori scarpe da fitness

Fitness

Come Migliorare Il Proprio Fisico Attraverso Il Gestaltango

Fitness

Come bruciare i cuscinetti di grasso con gli squat

Fitness

Esercizio: stiramento della muscolatura del dorso laterale inferiore

Fitness

Esercizio: Stiramento Dell'Anca E Del Muscolo Flessore Della Gamba