Come eseguire il French press verticale con manubri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il French press verticale appartiene a quella particolare tipologia di allenamenti detti “monoarticolari”, in quanto sono esercizi complementari la cui unica finalità è quella di modellare e definire meglio i dettagli del muscolo posto in allenamento. In apparenza l'esercizio potrebbe sembrare totalmente privo di difficoltà, e non è sbagliato affermare ciò. Questo allenamento potrebbe essere considerato alla portata di tutti, non richiede una particolare predisposizione fisica e l'attrezzatura necessaria si limita a due manubri. L’esecuzione però, talvolta non è così semplice. Come si esegue il French press verticale con manubri? Segui questa guida per scoprirlo.

24

Di per se l’esercizio non è particolarmente complesso, ma è in grado di dare risultati senza eguali per quanto riguarda l’allenamento degli arti superiori. Iniziamo? Innanzitutto, ciò che devi fare è collocarti in posizione seduta su una panca che abbia lo schienale appositamente inclinato di 90°. E’ importante che il busto rimanga in posizione verticale mentre la schiena e le spalle saranno comodamente appoggiate alla panca in questione. L’esercizio potrebbe essere eseguito anche senza l’ausilio di uno schienale, (senza nessun appoggio quindi) tuttavia tale modalità è altamente sconsigliata in quanto in questo caso è necessario avere un grande equilibrio e una forte stabilità.

34

I piedi stanno distesi sul pavimento, leggermente portati dietro rispetto alle ginocchia. L'esecuzione dell’esercizio in questione consiste semplicemente nel curvare unicamente i gomiti per un angolazione che si estende per poco più di 90° per poi fletterli nuovamente ma nella direzione opposta a quella di partenza. L'esercizio appena descritto ammette numerose varianti, una di queste è potenzialmente praticabile anche assumendo una posizione eretta.

Continua la lettura
44

Quando pratichi questa particolare tipologia di esercizi tieni sempre ben a mente che i piedi devono essere sempre ben saldi, non devono infatti mai staccarsi dal pavimento. I polsi devono stare rigidi, gli unici movimenti consentiti sono quelli dei gomiti ai quali è concessa una rotazione. Porta quindi ben attenzione al fatto che le spalle, entrambe le scapole, il busto, le ginocchia, la caviglia e i piedi siano ben stabili e fermi. Questi piccoli accorgimenti sono di fondamentale importanza al fine della corretta esecuzione dell'esercizio. Non mi rimane che augurarti buon allenamento!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare esercizi per allenare i muscoli dei tricipiti

Fitness

Esercizio: Distensioni Su Panca Inclinata

Fitness

10 esercizi per aumentare la forza delle braccia

Fitness

Esercizio: allenare i tricipiti

Fitness

5 esercizi per tonificare i deltoidi

Fitness

Come fare lo skull crusher

Fitness

Come allenare tricipiti e bicipiti insieme

Fitness

Esercizio completo di shoulders press