Come Eseguire Esercizi Post Tonificazione Per Modellare I Glutei

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mantenersi in forma e praticare esercizio fisico è il modo migliore per garantirsi una vita lunga e soddisfacente, diminuendo il rischio di malattie e problemi di salute. Esistono una moltitudine di esercizi per stimolare e tonificare le diverse parti del corpo, e forse quelli più apprezzati dalle donne sono quelli per tonificare i glutei. Avere dei glutei perfetti è il sogno di molti. Uomini e donne sono attenti alla forma fisica. La dieta non basta per avere glutei tonici. Bisogna unire ad una sana alimentazione anche dei buoni esercizi. Gli esercizi di tonificazione sono molto utili. Possono davvero modellare i glutei. Una volta ottenuti i glutei perfetti, è necessario mantenerli! Per avere glutei perfetti occorrono diverse tappe. La prima è perdere i chili in più, se ci sono. La seconda è tonificare, rendere più forti i muscoli. Infine vi è appunto la fase che in tanti dimenticano. L'ultima fase consiste nel modellare le forme. Questa è la guida che fa per te se desideri modellare i tuoi glutei. Ecco una breve ma utile guida. Ti indicherà come eseguire esercizi post tonificazione per modellare i glutei. Mettiti subito all'opera. Avrai glutei perfetti e duraturi! Ecco gli esercizi per te!

24

Ecco il primo esercizio post tonificazione per mantenere e modellare dei glutei tonici. Inizia con dei piccoli saltelli. Piegati sulle ginocchia. Distendi le mani a terra. Solleva i talloni. Contrai l'addome. Mantieni la gamba davanti flessa. Con un saltello porta indietro l'altra gamba tesa. Riportala davanti flessa e porta l'altra gamba indietro. Continua ad alternare le gambe. Fai tre serie da otto ripetizioni. È un esercizio molto semplice. Non è particolarmente faticoso. Eppure è un esercizio post tonificazione molto utile. Usalo come esercizio di inizio allenamento. Ti servirà per riscaldare i muscoli dei glutei.

34

Ecco il secondo esercizio per modellare i tuoi glutei. Stai in piedi. Appoggiati alla spalliera di una sedia con le mani. Fai in modo che la sedia resti ben ferma. Altrimenti potresti perdere l'equilibrio. Contrai l'addome. Tieni la schiena piatta e distenditi verso il basso. Solleva una gamba il più possibile, in linea con i fianchi. Portala indietro ben tesa. Guarda verso il basso e mantieni la posizione in contrazione. Esegui tre serie da otto ripetizioni per gamba.

Continua la lettura
44

Ecco l'ultimo esercizio post tonificazione per modellare i glutei. Stai piedi anche in questo caso. Mettiti di lato rispetto alla sedia. Appoggia un mano sulla spalliera. Metti l'altra mano sul fianco. Distendi la gamba corrispondente di lato, all'altezza del fianco e sempre ben tesa. Fletti la gamba, sempre di lato e riportala tesa. Contrai l'addome e i glutei durante tutto l'esercizio. Esegui tre serie da otto ripetizioni. Ora potrai riposare. Ma non dimenticare di eseguire i tuoi esercizi almeno tre o quattro volte alla settimana per modellare i tuoi glutei e mantenerli sempre tonici ed in forma!
Per tenersi in forma ed avere glutei perfetti basta veramente poco, un po' di costanza nel riuscire ad allenarsi in giorni prestabiliti e in poco tempo vedrete già i primi risultati. Seguendo le indicazioni di questa guida potrete iniziare un piano di allenamento che vi porterà in breve tempo ai risultati che vorrete ottenere. Vi auguro quindi buon allenamento e buon divertimento.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 consigli per tonificare il corpo con la fitball

Fitness

5 esercizi per modellare i glutei

Fitness

La ginnastica in acqua per i glutei

Fitness

Come avere i glutei più sodi con poche mosse

Fitness

I migliori esercizi di gag

Fitness

Squat: le varianti più efficaci per modellare i glutei

Fitness

Come modellare gambe e glutei con 4 esercizi

Fitness

5 trucchi per avere glutei sodi