Come eseguire esercizi pilates per le braccia e i flessori del collo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pilates è una particolare disciplina, che ci consente di mantenere sempre allenato il nostro corpo. Il pilates trae ispirazione dallo yoga, un'altra disciplina orientale, ed i suoi principi fondamentali su cui si basa sono: la concentrazione, il controllo di ogni parte del corpo, il baricentro (centro di forza del nostro corpo, la fluidità e la precisione dei movimenti ed il controllo della respirazione. Se siamo degli amanti di questa disciplina, ma non abbiamo mai tempo per recarci in appositi centri, dove degli istruttori potranno insegnarci a praticare questa disciplina, potremo provare ad eseguirla da soli nella nostra abitazione. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci mostreranno come svolgere correttamente i vari esercizi di pilates, in questo modo potremo farli in qualsiasi momento, non appena riusciremo a trovare un po' di tempo libero. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come eseguire gli esercizi di pilates per le braccia e i flessori del collo.

25

Occorrente

  • asciugamano
35

La prima cosa da fare è quella di stendersi sul dorso, con le braccia lungo i fianchi, sollevando in alto le gambe ed estendendole flesse. Incrociamo le caviglie ed arrotoliamo l'asciugamano sotto il bacino. Portiamo sù e riportiamo giù le braccia adottando un ritmo veloce e riappoggiando a terra le mani. Eseguiamo questo esercizio facendo almeno tre serie da otto.

45

Adesso dovremo sdraiarci sempre con la pancia a terra e con le braccia posizionate lungo i fianchi, quindi alziamo le gambe e flettiamo le ginocchia. Incrociamo adesso le caviglie, portiamo le ginocchia perfettamente all'altezza del petto e schiacciamo la colonna per terra. A questo punto alziamo ed abbassiamo le braccia con un movimento piuttosto veloce. Non dovremo però staccare o alzare, anche leggermente il bacino da terra. Teniamo anche le spalle perfettamente e rigorosamente verso il basso. Ripetete l'esercizio facendo tre serie da otto.

Continua la lettura
55

Stendiamo ancora la pancia verso sopra, le mani lungo i fianchi, quindi alziamo le gambe, flettiamo le ginocchia e poi estendiamole leggermente. Adesso portiamo verso sù e poi verso giù le braccia piuttosto velocemente. Eseguiamo sempre tre serie da otto. Adesso schiacciamo la colonna al pavimento e teniamo l'ombelico dentro. Guardiamo verso il basso e non alziamo le spalle, o almeno, evitiamo piè che possiamo. Procedendo quotidianamente e regolarmente con questo esercizio ci accorgeremo che, piano piano, si risolveranno tutti i problemi di articolazioni e di dolori di collo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizi di pilates per interno coscia

Fitness

Pilates: esercizi da fare in casa

Fitness

Come Eseguire Le Flessioni Pilates

Fitness

Pilates: esercizi con la palla

Fitness

Pancia piatta con il pilates

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le gambe

Fitness

Come tenersi in forma col pilates

Fitness

Come scegliere tra pilates e yoga