Come Eseguire Esercizi Nella Posizione Del Giaguaro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Eseguire costantemente degli esercizi fisici è molto importante perché ci consente di mantenere il nostro corpo sempre allenato ed in perfetta forma fisica. Per allenarci potremo recarci presso delle palestre, in modo da farci seguire da persone esperte in questo settore, che individueranno i migliori esercizi da effettuare in funzione del nostro fisico e delle nostre esigenze. Se però non abbiamo molto tempo a nostra disposizione e vogliamo allenarci duranti i pochi momenti liberi della nostra giornata, potremo provare a svolgere una serie di esercizi nella nostra abitazione, che potremo reperire nelle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per eseguire alcuni esercizi nella posizione del giaguaro.

26

Occorrente

  • tappetino e tutta
36

Per eseguire questi esercizi, scegliamo una stanza ben arieggiata e soprattutto tranquilla. Inoltre, procuriamoci un tappeto di gomma ed indossiamo una tuta. Prima di eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, ci converrà praticare esercizi di riscaldamento. Una corsa sul posto per almeno qualche minuto, andrà bene. Successivamente dovremo eseguire alcuni esercizi di stretching.

46

Per eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, procediamo sistemandoci in posizione prona ed appoggiandoci con le mani. Premiamo bene i palmi a terra e teniamo in linea tutto il corpo. Il bacino dovrà stare giù. Poi stendiamo una gamba indietro, poggiando solo la punta del piede, l'altra gamba, invece, teniamola flessa e portiamola davanti a noi. Il ginocchio avviciniamolo al petto, il piede oltre la mano.

Continua la lettura
56

A questo punto, per eseguire esercizi nella posizione del giaguaro, contraiamo forte gli addominali. Quindi con le braccia ben tese, eseguiamo un movimento di scambio con le gambe. Portiamo la gamba tesa davanti e flettiamola. Ora stendiamo indietro la gamba flessa, mentre facciamo lo scambio, il bacino lo dovremo tenere sempre verso il basso. Le gambe ci daranno la spinta. Eseguiamo adesso lo scambio doppio e dopo il primo movimento riportiamoci nella posizione iniziale.

66

A questo punto facciamo lo scambio veloce, ovvero cambiamo la posizione delle gambe con un ritmo repentino. Poggiamo sempre i piedi e manteniamo la muscolatura addominale in contrazione. Scarichiamo bene il peso su entrambe le gambe e le braccia, senza sbilanciarci da un lato. Guardiamo in basso davanti a noi ed effettuiamo tre serie da otto ripetizioni per ogni esercizio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come fare stretching del ginocchio

Alimentazione

Come allenarsi e dimagrire dopo i 40 anni

Fitness

Esercizio: stiramento della muscolatura del dorso laterale inferiore

Fitness

La ginnastica in acqua per i glutei

Fitness

Come rassodare i glutei a casa

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

Come fare esercizi preparatori di ginnastica ritmica

Fitness

Come imparare ad andare sui pattini in linea