Come eseguire correttamente una Fallaway Position

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti dei balli e ci piacerebbe riuscire ad imparare tutte le figure che caratterizzano alcuni particolari balli, potremo o iscriverci ad un corso di ballo recandoci presso apposite strutture, o in alternativa potremo utilizzare il computer per trovare alcune semplici guide che ci illustrino i vari passi che dovremo imparare per riuscire ad eseguire correttamente il ballo da noi scelto. Utilizzando un computer ed una connessione ad internet, riuscire a trovare molto facilmente tantissime guide dedicate al mondo del ballo, in questo modo potremo imparare tutti i vari passi nella nostra abitazione, risparmiando anche i costi dell'iscrizione al corso. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eseguire correttamente una Fallaway Position.

25

Occorrente

  • imparare i vari passi
35

La Fallaway Position è usata nel Jive e nello spettacolare Paso Doble. Questa posizione è simile alla Promenade Position tranne che per alcuni particolari specifici: l'uomo muove un passo all'indietro sul piede sinistro, mentre la dama sul piede destro. L'apertura che si ottiene tra i corpi dei due ballerini normalmente non supera mai 1/4 di giro, per la precisione 1/8 a sinistra per l'uomo e 1/8 a destra per la dama. Questa è la differenza principale non trascurabile con la Promenade Position.

45

La Open Fallaway Position viene usata nel ballo sia nella Rumba latina che nel Cha Cha Cha. Si parte con la Open Position, con la presa sinistra a destra. Per essere precisi specifichiamo che la Open Fallaway Position con presa sinistra a destra è ottenuta con una rotazione di entrambi di 1/4 verso l'esterno, l'uomo a destra e la dama a sinistra, facendo un passo all'indietro, l'uomo con il piede destro e la dama, invece, con il piede sinistro. Il braccio sinistro dell'uomo è diagonalmente in avanti, la sua posizione risulta leggermente arcuata mentre si troverà appena sotto il livello dello sterno. Il suo braccio destro è steso di lato posizionato a livello della propria spalla.

Continua la lettura
55

Il braccio destro dell'uomo, (sinistro della donna), apparirà come se fosse più alto dell'altro (donna), ciò è dovuto alla postura assunta dal corpo come conseguenza del movimento causato dall'azione dell'anca. La Open Fallaway Position presa destra a sinistra si ottiene da Open Position presa destra a sinistra con rotazione dell'uomo di 1/4 a sinistra, la dama a destra, facendo un passo all'indietro con il piede sinistro, la dama invece, con il piede destro. La posizione delle braccia è normalmente opposta a quella della Open Fallaway Position con presa sinistra a destra.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come ballare il valzer di Cogne

Fitness

Come Si Balla La Boulangere

Fitness

Come eseguire i passi base della salsa cubana

Fitness

Come eseguire i passi base del valzer inglese

Fitness

Come Si Balla La Mazurca

Fitness

Come si balla il paso doble

Fitness

Come ballare la bachata

Fitness

Come Si Balla Il Tacco E Punta