Come eliminare la pancia camminando

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare alla perfezione il nostro aspetto fisico, è sicuramente un qualcosa di molto importante che ci permette di sentirci pienamente a nostro agio sia con noi stessi, sia con gli altri. In molti sono i modi che abbiamo a disposizione per prenderci cura di noi stessi, che vanno per esempio dall'utilizzo di prodotti cosmetici quali shampoo e creme, fino ad arrivare alla pratica di una sana attività fisica come per esempio la corsa. Tuttavia possiamo dimagrire anche camminano. In questa guida infatti vedremo come eliminare la pancia camminando.

24

Innanzitutto sappiamo che fondamentale è importante anche l'alimentazione, infatti dovremo adottare uno stile alimentare sano ed equilibrato, preferendo il consumo della frutta, della verdura, della carne bianca e dei cereali integrali. Se camminiamo in luoghi per noi molto gradevoli quali possono essere la campagna o una spiaggia, possiamo sentire molto meno il peso della fatica. Inoltre è buona norma durante le nostre camminate, ascoltare della buona musica con le cuffiette su un lettore MP3 o sul nostro cellulare. In questo modo il tempo sembrerà passare molto più velocemente e senza neanche accorgercene, potremmo fare camminate molto più lunghe rispetto a quelle che avevamo previsto di fare.

34

Possiamo anche camminare con una amica o con un amico, in modo di passare degli splendidi momenti assieme. Qualità importantissima che non deve mancare se vogliamo dimagrire ed eliminare la pancia, è sicuramente la costanza. Dovremo uscire a camminare ogni giorno per non meno di 30 minuti, magari possiamo uscire dopo cena quando il clima è più fresco. Il suggerimento infine è anche quello di migliorarsi ogni giorno, cercando di percorrere camminando una distanza sempre maggiore.

Continua la lettura
44

Per concludere, è importante se vogliamo eliminare la pancia in eccesso, preferire il camminare per i brevi-medi spostamenti rispetto all'utilizzare mezzi di trasporto quali l'automobile o la moto. Nel caso ci troviamo in un edificio pubblico e sono presenti sia le scale che l'ascensore, è preferibile utilizzare le scale, in questo modo terremo anche le gambe ben allenate. Molto utile è l'indossare spesso un paio di scarpe da ginnastica confortevoli, in questo modo saremo molto più propensi a camminare. Se ci accorgiamo a casa che ci mancano dei prodotti magari degli alimentari, possiamo comprarli in una bottega un po' lontana dalla nostra abitazione, ci terremo così ben allenati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

6 consigli per tenersi in forma camminando

Fitness

Come perdere peso camminando

Fitness

I benefici del camminare

Alimentazione

Come smaltire la pancia in eccesso

Fitness

10 consigli per eliminare la pancia

Fitness

Dimagrire la pancia: i migliori esercizi

Fitness

5 trucchi per bruciare più calorie quando si cammina

Fitness

5 trucchi per avere una pancia piatta