Come eliminare la pancetta

1/5 – Introduzione

La pancetta è uno degli inestetismi più gradevoli, che si possono avere, difatti sono poche le persone che hanno la famosa “tartaruga” con tanto di addominali scolpiti. Questo tipo di inestetismo è un problema fastidioso, in quanto è molto difficile eliminare i grassi addominali, bisognerebbe fare un’alimentazione rigida e adeguata, priva di grassi e con pochi zuccheri e svolgere un’intensa attività fisica, eseguendo esercizi specifici per eliminare i grassi in eccesso. Anche l’utilizzo di creme dermatologiche è molto importante per rimuovere la pancetta e per rassodare l’addome; ma queste devono essere applicate soprattutto quando la pancetta è stata eliminata. Ecco diversi metodi su come eliminare la pancetta.

2/5 Occorrente

  • tisana al finocchio

3/5

Quando si è magri e si presenta solo la pancetta, gli esercizi vi aiuteranno a tonificare l’addome e renderlo anche esteticamente più bello da vedere, nel caso in cui vi è del grasso depositato sopra la pancetta, occorre anzitutto andare ad eliminare questi depositi prima di preoccuparsi di tonificare l’addome; altrimenti il muscolo andrà a formarsi sotto il grasso ma la “ciccia” rimarrà sempre lì.

4/5

Il trucco è quello di fare parecchia attività aerobica; almeno mezz’ora di allenamento a sessione, ad un’intensità media aumenterà i battiti cardiaci e permetterà di bruciare il grasso. Se disponete di un cardio-frequenzimetro, doveste fare attenzione a mantenervi sulla frequenza brucia-grassi, che è quella compresa tra 120 e 130 bpm (battiti per minuto). Scegliete il tipo di attività che preferite: la corsa, un corso specifico di aerobica in palestra, salti alla corda, la bicicletta. La cosa fondamentale è che vi divertiate. L’attività fisica infatti deve stimolare e piacere a chi la fa. Se vissuta come un dovere e una costrizione invece, il rischio di gettare presto la spugna è elevatissimo. Accompagnate, se lo gradite, le vostre sedute di allenamento con l’ascolto di musica che sappia darvi la carica giusta: rock, dance, metal ecc.

5/5

Un ultimo consiglio non riguarda l’attività fisica bensì l’utilizzo di prodotti naturali. Ricorrete ad una crema, che svolga un’intensa azione a caldo, destinata appunto a bruciare le adiposità. Si consigliano creme che contengono caffeina, in quanto è un eccellente brucia-grassi naturale. Applicate la crema almeno una volta al giorno sulla pancia massaggiandola con movimenti circolari in senso orario fino a farla assorbire. Il secondo prodotto che consigliato è una tisana al finocchio. Questa pianta ha delle ottime proprietà digestive e aiuta a sgonfiare l’addome, i risultati saranno visibili in pochissimo tempo. Bevetene una tazza ogni sera prima di andare a dormire.

Riproduzione riservata