Come eliminare l'odore di aglio dalla bocca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'aglio è un ingrediente molto utilizzato all'interno delle cucine italiane; sono numerose, infatti, le ricette che prevedono la sua presenza, sia relative a primi che a secondi piatti. Anche i contorni di verdure possono acquisire sicuramente più sapore con la semplice aggiunta di uno spicchio d'aglio schiacciato. Inoltre, l'aglio racchiude numerose proprietà e può essere consumato anche crudo, garantendo risultati ancora maggiori. Se i risultati in cucina sono ottimali, l'alito di chi ha mangiato una pietanza che presenti aglio risulterà inevitabilmente pesante; l'odore, infatti, tende a rimanere in bocca. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come eliminare l'odore di aglio dalla bocca con rimedi semplici da mettere in pratica.

24

Innanzitutto, una volta finito il pasto, oltre a lavare i denti con lo spazzolino è consigliato l'utilizzo del filo interdentale e, se possibile, del collutorio. Quest'ultimo, in particolare, farà diminuire notevolmente l'odore, pur non essendo in grado di farlo scomparire. Se in casa è presente un vaso contenente della menta fresca, potranno essere masticate semplicemente delle foglie per pochi minuti. Anche il succo di limone rappresenta un rimedio perfetto per ridurre l'odore di aglio; infatti, è in grado di eliminare i batteri che danno luogo al cattivo odore e, nello stesso momento, rinfresca l'alito.

34

Il succo può essere diluito in un bicchiere d'acqua, sia calda che fredda; nel secondo caso riuscirà anche a favorire la digestione. Nel caso in cui non si gradisca il sapore del limone, questo potrà essere sostituito da una tazza di tè verde (oppure alla menta). Il tè, inoltre, è ricco di polifenoli, che svolgono un'ottima azione contro il cattivo odore, rinfrescando l'alito. Gli amanti del latte che hanno appena terminato un piatto contenente aglio, invece, possono trarre un grande beneficio dal latte intero, in quanto il grasso presente al suo interno può neutralizzare gli odori all'interno della bocca, da qualsiasi alimento siano stati determinati.

Continua la lettura
44

È sufficiente consumare mezzo bicchiere di latte per vedere i primi benefici contro l'aglio. Anche il bicarbonato di sodio, un elemento ricco di diverse proprietà, agisce efficacemente per far tornare l'alito fresco e pulito; ha anche il vantaggio di rappresentare uno sbiancante naturale. Può essere utilizzato facilmente, sciogliendolo in poca acqua; mescolare con un cucchiaino e usare la soluzione per fare un paio di sciacqui. Un ultimo rimedio naturale contro l'odore di aglio in bocca è costituito dal prezzemolo; anche in questo caso, come per la menta, è sufficiente masticarne una piccola quantità per pochi istanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Alito cattivo: 5 erbe per combatterlo

Rimedi Naturali

Alitosi: cause e rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come avere sempre un alito fresco

Sessualità

Come mantenere l'igiene prima e dopo il sesso

Alimentazione

Come togliere il sapore della cipolla dalla bocca

Rimedi Naturali

10 proprietà benefiche dell'aglio

Rimedi Naturali

5 modi per utilizzare l'aglio

Rimedi Naturali

Come mantenere l'igiene della bocca in modo naturale

Alimentazione

5 cibi che causano l’alitosi

Alimentazione

Come rendere digeribile l'aglio