Come eliminare il grasso dalle ginocchia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il grasso è un nemico costante e a volte sa davvero nascondersi bene. Il più delle volte si accumula su cosce, glutei e fianchi, ma talvolta può trovarsi in punti un po' più insoliti come le ginocchia. Il grasso sulle ginocchia causa degli inestetismi evidenti. Questo affligge entrambi i sessi ma le donne molto di più. Dovrete quindi evitare gonne al di sopra delle ginocchia, e specie d'estate si sa quanto questo sia difficile. Ecco che allora urge una soluzione per eliminare il grasso dalle ginocchia. In questa guida analizzeremo l'argomento, mostrandovi alcune tecniche utili. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Visita dal nutrizionista
  • Pazienza e volontà
37

Come primo approccio deve esserci una correzione dell'alimentazione di base e delle pratiche abitudinarie. Per capirci, non dovrete imporvi una dieta ferrea, rischiereste di perdere peso in maniera molto veloce e senza risolvere il problema. Dovete invece cercare di fare una dieta equilibrata permettendovi comunque qualche piccolo "sgarro". È invece fondamentale ridurre i cibi fritti, le bevande gassate e soprattutto l'uso del sale. Prediligete invece cibi biologici e bevete molta acqua. Per quanto riguarda l'attività fisica si può dire lo stesso. È inutile cercare di ricorrere a mezzi drastici, vi basterà fare una ventina di minuti di camminata al giorno. Anche le piccole abitudini quotidiane sono molto importanti. Evitate di prendere l'auto se potete, e affrontate le scale senza ricorrere all'ascensore. Questo da solo probabilmente non basterà a risolvere il vostro problema. Occorrono anche delle soluzioni mirate.

47

Prenota un incontro con un dietologo, che ti aiuti a stabilire il tuo peso forma e raggiungerlo. È molto importante accostare ad una dieta sana una giusta attività fisica, inserendo esercizi mirati per le ginocchia. Il nuoto è tra gli sport che più di altri consentono di ridisegnare il fisico, gambe e spalle in particolare. Per un risultato migliore, affidati anche ai massaggi linfodrenanti localizzati: ormai molti i centri estetici offrono questo servizio (scegli accuratamente il centro in cui recarti). Per potenziare l’effetto del massaggio, ogni sera bevi una tisana depurativa consigliata dal tuo erborista e applica sulla zona una crema anticellulite e drenante (sono ottime quelle a base di ippocastano, caffeina, equiseto, edera e centella asiatica).

Continua la lettura
57

Esistono dei cibi particolarmente consigliati perché contrastano il ristagno periferico di liquidi, accumulato in questa particolare zona. Il kiwi è uno di questi, e apporta all'organismo una massiccia dose di vitamina C che combatte i gonfiori e favorisce la ricostruzione del tessuto connettivo. Grazie alle fibre che contiene, drena e purifica il corpo, aiutando la regolarità intestinale. La sua attività benefica risulterà potenziata, se lo assumerai la mattina, a stomaco vuoto, almeno tre volte la settimana. È importante evitare l’alcol e avere moltissima pazienza, poiché questo tipo di grasso è proprio tra i più difficili da mandar via.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Occorre molta pazienza e costanza, non mollate se non vedete subito i primi risultati!
  • Preferite le scale all'ascensore e cercate di camminare almeno 20 min al giorno
  • La mattina mangiate un kiwi a stomaco vuoto
  • Prestate particolare attenzione al sale

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rafforzare i muscoli che sostengono la colonna vertebrale

Fitness

Come proteggere le ginocchia quando si corre

Fitness

Esercizi addominali alti, bassi e obliqui

Fitness

10 modi migliori per fare lo squat

Fitness

Esercizi: crunch alla panca, inverso e inclinato

Fitness

Pilates: cinque esercizi per le braccia

Fitness

Come allenarsi con il trampolino elastico

Fitness

Ginnastica in mare: esercizi per i glutei