Come eliminare il grasso dalle braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'eccessivo peso, causato da un'alimentazione non corretta, ma con un apporto di grassi e carboidrati in eccesso, provoca la formazione di tessuto adiposo in eccesso, il quale va a depositarsi in diverse zone del corpo. Ogni organismo tende ad accumulare grasso in vari punti, non sempre uguali tra una persona e l'altra, ma alcune zone sono molto comuni. Ad esempio, le braccia sono uno di quei posti dove il grasso tende ad accumularsi per tutti.
In questa guida andremo a trattare questo argomento: come eliminare il grasso dalle braccia. Non occorre solo seguire la giusta alimentazione, ma anche altri piccoli accorgimenti saranno necessari per raggiungere l'obiettivo. Vediamo nello specifico cosa fare, passo dopo passo.

26

Occorrente

  • pesi o bottiglie d'acqua
  • tappetino per ginnastica
36

Seguire l'alimentazione giusta

I consigli che vi darò, saranno dei piccoli e semplici esercizi fisici da svolgere anche a casa. Prima di spiegare nel dettaglio come eliminare il grasso dalle braccia, parliamo un attimo dello stile di vita e della dieta, punti importantissimi da cui partire per eliminare la cellulite. Il consiglio pertanto è di seguire anche un'alimentazione equilibrata, ricca soprattutto di frutta e verdura. Inoltre, le proteine sono molto importanti anche per rafforzare il nostro corpo e i muscoli, ma tuttavia è fondamentale ricordare di non abusare della carne rossa, per cui è meglio alternarla con quella bianca (pollo e tacchino) o piatti a base di legumi. Altra cosa molto importante è assumere tanti liquidi, bere molta acqua, evitare bevande ricche di zuccheri e alcolici. Apportare soprattutto nutrienti necessari e non quelli dannosi. Fare attenzione a ciò che si mangia e beve, sempre. Questo vale sempre, oni giorno, al di là dell'eliminazione del grasso, ma per stare bene in salute.

46

Usare l'attrezzatura giusta

Fatta questa premessa, vediamo qualche piccole esercizio per migliorare la tonicità delle braccia. Per prima cosa, bisogna fare le flessioni. In piedi davanti ad un muro, con le gambe dritte e chiuse, mettete i palmi delle mani davanti a voi, e piegate ed estendete le braccia. Per aumentare l'intensità di questo allenamento, potete anche effettuare le flessioni con le mani su una sedia o un tavolino basso, o direttamente per terra su un tappetino apposito. Per gli altri esercizi, serviranno dei piccoli pesi o dei manubri. Se decidete di andare in palestra li troverete tranquillamente tra le attrezzature, e basteranno i più leggeri. In piedi, con le gambe divaricate e un peso per ogni mano, piegate lentamente i gomiti, portandoli alle spalle. Adesso, sempre lentamente, riportate già le braccia, e ricordate di rimanere ben eretti e di non flettere le gambe.

Continua la lettura
56

Esercizi da fare

Infine, ecco un altro esercizio che è possibile fare sempre utilizzando dei pesi. Nello specifico, bisogna mettersi in piedi, ben eretti e con le gambe divaricate, tenendo un peso per ciascuna mano, dopodiché alzate le braccia all'altezza delle spalle, e piegate i gomiti fino ad avere i pesi all'altezza delle orecchie con un'inclinazione a 90°. Adesso, aprite e chiudete lentamente le braccia davanti al petto, tenendo sempre i gomiti alla stessa inclinazione. Questi esercizi sono consigliati ogni giorno, senza interrompere o al massimo a giorni alterni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affiancate questi esercizi ad uno stile di vita sano

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Allenarsi In Soli 20 Minuti Con Il Tabata Protocol

Fitness

10 esercizi per migliorare la postura

Fitness

Dimagrire la pancia: i migliori esercizi

Fitness

5 esercizi per tonificare i deltoidi

Fitness

Esercizi uomo: come sviluppare i trapezi

Fitness

Come dimagrire con il workout tabata

Fitness

Esercizio: flessioni sulle ginocchia senza pesi

Fitness

Come fare una ginnastica di mantenimento