Come eliminare il grasso dall'addome

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non esistono rimedi miracolosi per eliminare il grasso dall' addome, nè tisane che nonostante l' incuranza della dieta e del movimento facciano tornare con il ventre piatto come le modelle. Per dimagrire e levarsi di dosso il peso in eccesso, serve molto impegno e costanza, senza scoraggiarsi se i risultati tardano a farsi vedere.

26

Innanzitutto non dimentichiamo di praticare movimento, almeno 10.000 passi durante il giorno costantemente aiuta a non accumulare peso e migliora la circolazione sanguigna. Una quarantina di minuti al giorno, costantemente sono molto salutari, non occorre la palestra, basta una passeggiata all' aria aperta.

36

Abituiamoci al consumo di cibi ricchi di cereali integrali e beviamo molta acqua, almeno due litri al giorno, per eliminare le tossine e rendere migliore l' attività del metabolismo. Prediligere il pesce alla carne e consumare formaggi magri aiuta ad instaurare una dieta meno calorica. Anche della frutta non si deve abusare, ma per la verdura non c'è nessun limite, rimanendo però attenti ai condimenti.

Continua la lettura
46

Nell' allenamento, alterniamo momenti di movimento sostenuto a pause che servono per aumentare la resistenza e quindi il tempo di attività fisica praticata, oltre che a tonificare i muscoli. Lo stesso vale nello jogging e per gli esercizi mirati all' addome, che pratichiamo in palestra. Un utile esercizio è quello di "fare il ponte", appoggiandoci sui gomiti e sulle ginocchia, con il viso verso il basso. La schiena diritta ed allineata al sedere, rimaniamo così per una trentina di secondi.

56

Altro esercizio: posizioniamo i piedi alla stessa ampiezza delle spalle, estendiamo le braccia in avanti e pieghiamo i fianchi, senza superare la punta dei piedi. Ripetiamo l' esercizio per una ventina di volte. Stessa posizione di prima, poniamo la mano destra sul fianco destro e stendiamo il braccio sinistro, volgendo il palmo verso destra.

66

L'ultima cosa da fare è seguire una dieta equilibrata, non troppo rigida, ma su misura al tipo di lavoro svolto ed ai chili da perdere. Il primo sbaglio da non fare è quello di "saltare" la colazione. Se si mangia entro un'ora dal risveglio, si mantengono corretti i valori di insulina e colesterolo. Opportuno scegliere alimenti ricchi di fibre e proteine, che impiegando più tempo ad essere digeriti, mantengono il senso di sazietà più a lungo. Anche rilassarsi è importante, in quanto in situazioni di stress psicofisico, il nostro corpo libera cortisolo, che è il primo colpevole dell' aumento dell' adipe nel ventre e non solo. Dormire almeno 7 ore a notte e concedersi dei momenti di relax durante il giorno, sono altri consigli da seguire per una vita sana e meno grasso all'addome.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Come rassodare l'addome

Rimedi Naturali

Come Praticare Un Massaggio Shiatsu Sull'Addome

Fitness

Fitness

Esercizio di piegamento dell'addome e anca con pallone da ginnastica

Fitness

Come massaggiare l'addome

Fitness

Come tonificarsi in 30 minuti

Fitness

Come rinforzare i muscoli dell'addome