Come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è piuttosto importante, ma alle volte capita di avere dei problemi e trovarsi fastidiosi porri in parti delicate del corpo. Vederli non è per nulla bello, e averli sul proprio corpo ancora meno, ecco perché bisogna eliminarli.
Pur non essendo dolorosi, i porri sono escrescenze della pelle comuni e molto fastidiose. Com'è noto esistono molti prodotti farmaceutici per estirparli, tuttavia pur nella loro efficacia si rivelano il più delle volte aggressivi per la cute. Non scoraggiarti però, ci sono degli ottimi rimedi naturali che possono eliminare il tuo seccante problema. Se ti interessano continua a leggere la guida, troverai le migliori soluzione che fanno al tuo caso su come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali. Mettiamoci quindi all'opera ed estirpiamo queste fastidiose escrescenze.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Fichi verdi o foglie dell'albero del fico
  • Ananas fresco
  • Buccia di banana
36

Innanzitutto devi detergere il viso con un sapone neutro delicato mischiato con dell'acqua calda che aiuta la dilatazione dei pori. Fatto questo tampona delicatamente l'area bagnata con un asciugamano pulito e soffice altrimenti potresti irritarti la pelle. Una volta eseguiti questi semplici gesti la tua cute sarà pronta per essere curata. La prima soluzione che puoi adottare è una patata cruda. Tagliane una metà e strofinala sul porro ripetutamente circa 2-3 volte al giorno per 2-3 settimane. I tempi non sono molto veloci ma l'efficacia è assicurata.

46

Se questo rimedio non ti soddisfa puoi provarne un secondo che ha un'azione decisamente più rapida, un ananas fresco. È probabile che tu possa ottenere ottimi risultati già dopo soli 3 giorni (al massimo 5 o 6) dall'inizio della cura. Il meccanismo è sempre lo stesso, basta massaggiare l'area interessata con una fetta succosa del frutto per qualche minuto e 2-3 durante la giornata. L'acidità dell'ananas agisce sul porro facendolo rimpicciolire sempre con maggiore evidenza eliminandolo tutto.

Continua la lettura
56

Tuttavia proprio per questa sua eccessiva aggressività può irritare la pelle. In tal caso abbiamo un altro rimedio che risolve il problema, ma qui i tempi si allungano. Utilizza una buccia di banana per estirpare l'escrescenza sul viso per un paio di volte al giorno per circa due settimane, oppure finché il porro non sarà definitivamente scomparso non lasciando neanche un segno. Attenzione all'applicazione della buccia. Devi appoggiare la parte gialla alla cute e fare un bendaggio adeguato che la tenga ferma per circa 12 ore (è consigliabile farlo prima di andare a dormire).

66

Se anche questo stratagemma non ti dovesse convincere allora puoi prendere in considerazione l'uso della foglia di fico (verde) o del latte che il frutto produce comprimendolo. La foglia è ruvida quindi devi passarla con cura sul porro altrimenti potresti procurarti del dolore. Esegui l'operazione 2-3 volte al giorno per diverse settimane. Oppure sfrutta il latte che il fico secerne e applicalo anche in questo caso 2-3 volte al giorno per un periodo da 1 a 3 settimane. Sii costante e paziente nel seguire uno di questi rimedi e ti riterrai soddisfatto di aver consultato questa guida.
I porri cutanei non sono dolorosi, ma alla lunga potrebbero risultare fastidiosi. Eliminarli è piuttosto semplice e richiede delle piccole attenzioni costanti. Seguendo i consigli di questa guida sarete in grado di farlo nel più breve tempo possibile, risolverete questo problema in poco tempo. Non mi resta che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Proprietà e benefici del porro

Alimentazione

10 cibi contro l'affaticamento

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per eliminare le macchie solari

Rimedi Naturali

Occhio di pernice: come curarlo con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro la varicella

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro gli strappi muscolari

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con tea-tree oil

Alimentazione

5 succhi per eliminare la cellulite

Salute

Come rimuovere le verruche

Rimedi Naturali

Come eliminare i pidocchi con metodi naturali