Come drenare le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'estate è alle porte, e se da un lato la voglia di mare aumenta sempre di più, dall'altro ci assale il solito dramma: l'idea di non essere pronte per la temutissima prova bikini, soprattutto per chi ha qualche problemino di chili in più o ha differenti problemi per esporsi subito al sole e al caldo. Mettersi un po' a dieta prima di partire per le vacanze, ed integrare ad essa un po' di moto, non può che farci bene, ma ci sono problemi, come la ritenzione idrica, che ci gonfiano e che non vanno via solo diminuendo un po' zuccheri e carboidrati. In questi specifici casi, è necessario migliorare la situazione con esercizi e indicazioni specifiche. Vediamo dunque come drenare le gambe con piccoli accorgimenti.

25

Drenare le gambe, è molto importante per il nostro benessere. Tenete ben presente che alla base di qualsiasi lotta alla ritenzione idrica, c'è, naturalmente, l'assunzione di grandi quantità di acqua al giorno: dai due ai tre litri. Tuttavia, al volume di acqua immesso nell'organismo, deve corrispondere un altrettanto frequente attività urinaria, prova che i liquidi che ristagnano nel nostro corpo, vanno via e liberano il nostro organismo. Se non dovessimo notare questa corrispondenza, è necessario rivolgersi al medico di fiducia che all'occorrenza, può suggerirci dei drenanti. Un'altra parola chiave nella lotta alla ritenzione è "sale", in tutte le sue forme. Limitiamone al minimo l'uso, oltre che ridurre drasticamente il consumo di insaccati, salumi, scatolame, che di conservanti a base salina sono molto ricchi e sono eccessivamente ricchi di grassi saturi. I cibi ricchi di fibre come in ogni dieta sono ottimi per drenare il corpo, come la frutta e le verdure di qualsiasi tipo. Un alleato nella lotta alle gambe gonfie, è invece il mirtillo: assumiamolo in forma di succo o di frutta secca. I suoi principi attivi stimoleranno la circolazione, e ci faranno sentire le gambe più leggere e libere. Anche l'ananas è un frutto molto diuretico quindi anche questo è molto adatto per drenare le vostre gambe.

35

Ma oltre alla dieta sana da seguire, c'è anche qualcosa che possiamo fare: muoverci. Un ottimo luogo per muoversi è l'acqua, che oltre a rafforzare la muscolatura e aiutarci a smaltire i chili in eccesso, esercita un massaggio tonificante e drenante che aiuta a snellire gambe e cosce. Dunque prediligete sport acquatici come l'acquagym o il nuoto. Accanto ad esso, una buona soluzione può essere praticare anche un automassaggio con delle apposite creme drenanti o rivolgersi a dei professionisti del settore.

Continua la lettura

Approfondimento

Come perdere peso bevendo
45

Naturalmente se durante l'inverno siamo riuscite a mettere qualche soldo da parte, o se vogliamo approfittare di qualche interessante offerta di Spa e centri estetici, possiamo regalarci qualche seduta di pressoterapia, almeno un ciclo è necessario per iniziare a vedere dei risultati apprezzabili. Si tratta di massaggi molto approfonditi, fatti con bendaggi e macchinari particolari, che vanno ad agire proprio nelle zone dove i liquidi si concentrano maggiormente e dalle quali è difficile debellarli. Oltre a rilassare saranno parecchio efficaci e noterete ben presto dei risultati soddisfacenti. Non temete, con un pizzico di pazienza e con costanza potrete migliorare la vostra situazione ed esser pronte per la prova bikini.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate costanti con dieta e massaggi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Ritenzione idrica: 10 modi efficaci per combatterla

Alimentazione

Cibi contro la ritenzione idrica

Fitness

Come massaggiare gambe gonfie

Fitness

Come smaltire fianchi e pancia

Alimentazione

Centrifugati drenanti post parto

Il momento del parto e l'esperienza della maternità sono momenti unici nella vita di ogni donna.
ll tempo sembra non bastare mai, fra bavaglini ...
Alimentazione

5 modi per perdere peso con l'ananas

Alimentazione

Come dimagrire senza rinunciare a niente

Alimentazione

Cosa mangiare per prevenire la ritenzione idrica

Alimentazione

Alimenti per eliminare i liquidi

Rimedi Naturali

Le migliori tisane contro la ritenzione idrica