Come domare il dolore al ginocchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il ginocchio è una di quelle parti del nostro corpo che più di tutte è soggetta a urti o contusioni di lieve o anche grave entità. Il dolore provocato da un colpo al ginocchio, in alcuni casi, può risultare davvero terribile e ripercuotesi in tutta la gamba. A tal proposito scopriamo insieme alcuni utili rimedi che vi mostreranno come domare il dolore al ginocchio.

24

Esistono diversi rimedi che potreste prendere in considerazione al fine di domare il ginocchio gonfio. Uno di questi rimedi è quello di utilizzare il sale di Epsom. Questo sale contiene solfato di magnesio, una sostanza che allieva il dolore, funziona sopratutto quando si ha a che fare con artrite, infortuni, stress e crampi. Come prima cosa da fare riempite una vasca da bagno con acqua calda e immergete due tazze di sale di Epsom. Mescolate con le mani fino a quando il sale si va sciogliendo e entrate dentro la vasca per circa venti o trenta minuti.

34

Un altro dei rimedi è il Cayenne. Esso contiene capsaicinina, un antidolorifico naturale che calma il dolore al ginocchio nel giro di poco tempo. La capsaicinina rende una sensazione di calore quando viene applicata. Iniziate mescolando un cucchiaino di pepe di Caienna, due cucchiai di semi d'uva. Scaldate il tutto su un bagno di acqua calda e applicatelo in grembo, mentre ha ancora una temperatura alta. Ripetete questo passaggio per volte al giorno e vedrete che otterrete degli ottimi risultati. Un altro rimedio che può essere abbastanza utile è L'aceto di mele. Questo prodotto è adatto per alleviare il dolore e il gonfiore. È preferibile assumere l'aceto di mele per via orale tutti i giorni in modo che faccia effetto più rapidamente. Esso inoltre aiuta il sistema immunitario e previene molteplici forme di malattia. Procedete mescolando due cucchiaini di aceto di mele in una tazza di acqua calda e bevetelo ogni giorno.

Continua la lettura
44

Un ultimo rimedio che potremmo consigliarvi è il salice bianco tè. Questo genere di rimedio è stato usato in tempi passati dal quinto secolo avanti Cristo come antidolorifico naturale. Procedete mescolando due cucchiaini di polvere di corteccia di salice in una tazza di acqua calda, lasciate in infusione per dieci minuti a fuoco lento, inoltre per alleviare la sensazione di dolore potreste aggiungere un po di miele. Tra i rimedi che potreste attuare per allievare il dolore al vostro ginocchio vi è anche il Dandelion tè. Esso è molto risolutivo per combattere il dolore e il gonfiore del ginocchio. Il Dandelion è composto da foglie di tarassaco, che contengono un tipo di acido grasso che aiuta il sistema immunitario a combattere l'infiammazione. Per portare a compimento questo rimedio, mettete tre cucchiaini in una tazza di acqua calda, filtrate e bevete la tisana giornalmente. Potreste in alternativa aggiungere anche un po di miele per rendere il gusto più gradevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come alleviare il dolore da distorsione del ginocchio

Rimedi Naturali

Consigli naturali per alleviare i dolori articolari

Fitness

Come fare stretching per i quadricipiti

Fitness

Ginocchio valgo: alcuni suggerimenti

Fitness

Come fare stretching del ginocchio

Fitness

Come massaggiare il ginocchio

Fitness

Ginocchio varo: alcuni suggerimenti

Fitness

Come fare in caso di lesione dei legamenti