Come diventare più forti in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

I fisici non sono di certo tutti gli stessi e sicuramente le persone leggermente più gracili, tendono ad essere meno forti e molto più deboli rispetto a ha dei muscoli abbastanza lavorati. Mantenere un fisico sempre abbastanza robusto e forte, è molto importante per poter avere un'energia tale da poter sollevare i pesi anche più piccoli. Solitamente la soluzione migliore per poter lavorare meglio i propri muscoli e diventare più forti, è quella di iscriversi in palestra. La palestra è di certo un ottimo luogo dove poter svolgere delle attività che permettono di potenziare i propri muscoli e di conseguenza di aumentare le proprie forze. Volete scoprire come diventare più forti in palestra? Ecco la guida che fa per voi.

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Occorrente

  • Pesi
  • Ritmo
  • Costanza
  • Riposo
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Pianificare l'allenamento

Per prima cosa chi vuole diventare più forte e chi vuole sviluppare molti più muscoli, deve assolutamente pianificare il proprio allenamento in palestra. Se non siete degli esperti, è consigliato sempre farsi scrivere una scheda da un personal trainer, in modo tale da avere un circuito perfetto per aumentare la massa muscolare. Se siete invece un po' più a conoscenza delle varie tecniche di allenamento, è importante pianificare il proprio allenamento spingendosi al massimo, selezionando tutti gli esercizi che comprendono la massa mescolare di tutto il vostro corpo, senza concentrarsi soltanto sulle braccia o sulle gambe.

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Allenare tutti i muscoli

Per poter accumulare molta più forza sui muscoli del corpo è importante allenarli tutti, evitando di concentrarsi solo su un gruppo di muscoli. È fondamentale quindi rinforzare i muscoli delle gambe, dei glutei, delle braccia e sicuramente anche degli addominali. Per questo motivo è decisivo iniziare con degli esercizi per le braccia, utilizzando dei pesi differenti che solitamente sono presenti in palestra. Dovrete poi aumentare il peso poco per volta, per diventare sempre più forzuti. Per allenare le gambe, è sempre consigliato invece eseguire degli esercizi di squat. Iniziate sempre da uno squat semplice, continuando con un back squat.

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Fare riposare sempre il corpo

Se si vuole aumentare la forza del proprio fisico, è sempre consigliato anche far riposare i propri muscoli almeno un paio di volte a settimana. Senza il giusto riposo, il fisico non avrà nè la struttura nè la forza per poter aumentare poco per volta la massa muscolare e di conseguenza l'energia. Riposatevi quindi sempre a sufficienza tra un allenamento e l'altro per ottenere degli ottimi risultati visibili ed immediati.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai sforzare troppo il fisico, perché potrebbe essere pericoloso.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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