Come diminuire la circonferenza cosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il corpo femminile tende, per natura, ad accumulare tessuto adiposo specialmente nelle zone dei fianchi, dei glutei e delle cosce. Per queste ultime, in particolare, esistono degli esercizi volti a diminuirne la circonferenza. Tuttavia, l'esercizio fisico deve essere affiancato anche da una corretta alimentazione e da altri piccoli accorgimenti che possono aiutare a mantenersi in forma.
Vediamo, a questo punto, come diminuire la circonferenza delle cosce.

26

Occorrente

  • Tappetino ed attrezzi (cyclette, tapis roulant) per gli esercizi
  • Cibi integrali, frutta e verdura per l'alimentazione (prediligere quelli con vitamina C)
  • Creme snellenti e fanghi
36

Per diminuire la circonferenza delle cosce mediante l'attività fisica esistono diversi esercizi che possono essere tranquillamente eseguiti a casa, senza l'impiego di particolari attrezzi. Tali esercizi consistono fondamentalmente in squat, slanci e rotazioni (video), i quali permettono di tonificare non solo le cosce, ma anche i glutei. Se invece siete amanti della palestra e degli attrezzi in generale, puntate sulla cyclette ed il tapis roulant. Sono sconsigliati altri tipi di attrezzi, in quanto, aumentando la massa muscolare, incrementerebbero a lungo andare la circonferenza delle cosce. Durante la bella stagione gli esercizi si possono eseguire all'aria aperta, affiancandoli magari al jogging o alla camminata veloce. Inoltre, è consigliabile utilizzare le scale al posto dell'ascensore e spostarsi più spesso a piedi o in bicicletta.

46

Per ridurre la circonferenza delle cosce ed in generale mantenersi in forma, è fondamentale anche seguire un'alimentazione corretta. Questa deve essere innanzitutto equilibrata, ovvero deve apportare carboidrati, grassi e proteine nelle giuste proporzioni, ma soprattutto deve essere ricca di fibre e micronutrienti (vitamine e minerali), apportati principalmente dai cibi integrali e da frutta e verdura. In questo caso, può essere utile consumare cibi in grado di ridurre la ritenzione idrica, come quelli ricchi di vitamina C (ananas, kiwi, agrumi, lattuga, spinaci, ecc...). Inoltre, è importante idratarsi adeguatamente, preferendo possibilmente acque a basso residuo fisso (acqua oligominerale o minimamente mineralizzata).

Continua la lettura
56

Infine, può essere d'aiuto l'impiego di particolari formulazioni cosmetiche. Le creme snellenti per le cosce contengono in genere ingredienti attivi, come ad esempio la caffeina, che è in grado di mobilizzare le cellule adipose e quindi di stimolare il metabolismo dei grassi, oltre che contrastare la ritenzione idrica. Anche i fanghi possono aiutare a snellire le cosce e a ridurre la cellulite.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di iniziare qualsiasi dieta o attività fisica, è necessario consultare il medico ed eventualmente uno specialista (nutrizionista o dietologo)

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Esercizio: allungamento glutei e cosce

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

Come avere cosce e glutei perfetti con lo step up

Fitness

Come rimodellare la parte alta delle cosce

Fitness

Come tonificare glutei e cosce con l'elastico

Fitness

Come aumentare la massa muscolare nelle cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in due settimane di palestra

Fitness

5 esercizi per snellire le cosce