Come dimenticare i brutti ricordi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La vita rappresenta un avvenimento meraviglioso, specialmente quando si è completamente soddisfatti dell'esistenza condotta e dei successi eventualmente ottenuti: tuttavia, nella realtà di una persona, esistono numerosi ostacoli dolorosi che potrebbero ostacolarla, ferirla e mortificarla (come, ad esempio, un ricordo pessimo verificatosi in passato).
Nella seguente importante e funzionale guida che potrete leggere attentamente nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna riuscire a dimenticare i brutti ricordi degli anni ormai trascorsi: buona fortuna!!!

27

Occorrente

  • Psicologo specializzato nello studio delle emozioni
  • Persona fidata
  • Libri sul benessere e sulla crescita personale
  • Gente positiva
  • Programmi televisivi divertenti
  • Meditazione
  • Yoga
  • Arti marziali
  • Umorismo
37

Un primo suggerimento che vi posso dare quando avete ricordi molto tristi che continuano a perseguitarvi è quello di parlare con uno psicologo specializzato nello studio delle emozioni, il quale potrebbe aiutarvi e consigliarvi al meglio.
Se la situazione è meno grave, potrete farvi consigliare da una persona che vi è piuttosto vicina e della quale avete la massima fiducia (come un amico o parente): inoltre, leggete ogni giorno dei libri sul benessere e sulla crescita personale, che vi aiutano a maturare come individuo e gestire meglio le vostre ansie, i vostri brutti ricordi e le vostre paure.
Per dimenticare degli avvenimenti cattivi del passato, dovrete restare tutti i giorni a contatto con della gente positiva che vi ama e stima: infatti, essendo il tempo la risorsa maggiormente preziosa che si possa avere, bisognerà trascorrerlo con le persone che se lo meritano.

47

Dopodichè, cercate ogni giorno di concentrarvi sulle cose meravigliose della vita, evitate di guardare dei film tristi o leggere notizie deprimenti (altrimenti potrebbero riaffiorarvi i vostri ricordi più brutti) e preferite la visione di programmi televisivi divertenti che vi rendono felici.
Qualora siate interessati, potrete dedicare circa 60 minuti della vostra giornata alla meditazione, perché meditare è la tecnica più semplice per distaccarsi dalla sofferenza del passato e restare concentrati sul momento attuale.
Se foste capaci di meditare, avrete sempre l'opportunità di iscrivervi a qualche corso di meditazione: comunque, anche lo yoga e le arti marziali sono particolarmente adeguate per ritrovare l'armonia e il coraggio dentro voi stessi.

Continua la lettura
57

Estremamente importante sarà anche l'umorismo, il quale non deve assolutamente mancare quando si vogliono dimenticare i brutti ricordi accaduti nel passato: se possibile, provate ad osservare un pessimo ricordo sotto forma ironica, come se stesse costruendo una barzelletta intorno a quello che vi è successo.
Abbastanza spesso, ridere anche sulle cose più melanconiche è fondamentale per riuscire in qualche modo a modificare la percezione che si ha di esse; infine, vi consiglio di affrontare sempre i vostri timori: più vincete sulle vostre paure, più i vostri brutti ricordi cesseranno di esistere.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Psicologia: come rimuovere i ricordi

Psicologia

10 motivi per riprendersi dopo un lutto

Psicologia

Sognare un'altalena: come Interpretarlo

Fitness

5 motivi per iniziare a praticare yoga

Psicologia

Come affrontare la morte di un nonno

Rimedi Naturali

Yanna Massage: tutti i benefici

Psicologia

Come mantenere attiva la memoria

Rimedi Naturali

Come addormentarsi in un minuto