Come dimagrire sui pattini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a raggiungere il proprio peso forma è il desiderio di molti. Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile raggiungere questo obiettivo. Alla base vi è sicuramente un'alimentazione sana e tanto esercizio fisico. Avete mai pensato ai pattini per restare in forma? Ebbene sì con i pattini non solo è possibile tonificare il proprio corpo, ma anche divertirsi allo stesso tempo. Inoltre i pattini si rivelano la soluzione perfetta per svolgere attività fisica all'aperto. Fare una passeggiata al parco con l'utilizzo dei pattini aiuterà a tonificare la muscolatura e allo stesso tempo a perdere peso. In aggiunta, questo strumento apporta anche numerosi benefici alla circolazione. Non resta quindi che scoprire come dimagrire sui pattini.

26

Occorrente

  • Energia
  • Dimestichezza
  • Costanza
  • Resistenza
36

Il primo passo da fare per perdere peso con questa disciplina è quello di cominciare sempre con una semplice passeggiata di pochi minuti. Questa fase è essenziale per riscaldare la muscolatura. Dopo aver eseguito un corretto riscaldamento è possibile procedere a praticare un vero e proprio allenamento per dimagrire con l'utilizzo dei pattini. Occorre inoltre tener presente che questa attività necessita di particolari sforzi ed energie, quindi è un ottimo rimedio per mantenere costante il proprio peso forma. Dopo aver preso dimestichezza e dopo aver riscaldato i muscoli, giunge il momento di mettere alla prova la propria resistenza.

46

Per approcciarsi al meglio a questa disciplina, perdere peso ed ottenere i risultati desiderati in breve tempo, occorre innanzitutto essere costanti. I movimenti effettuati sui pattini sono molto simili a quelli dell'aerobica, pertanto dopo aver svolto i primi minuti di riscaldamento è consigliabile prolungare il tempo dei movimenti, i quali devono essere più costanti rispetto i precedenti e possono raggiungere i venti minuti circa di attività. Tuttavia, per ottenere una maggiore efficacia attraverso questa attività si consiglia di raggiungere i 30 minuti di allenamento.

Continua la lettura
56

Con questo metodo sopracitato si potranno bruciare moltissime calorie, in quanto durante la prima fase di allenamento il fisico sfrutta come energia le riserve di zucchero, dopodiché queste iniziano a terminare poiché iniziano a diminuire e questo fa sì che il fisico sfrutti le riserve dei grassi. È proprio in questo momento specifico che vengono bruciati tutti i grassi in eccesso che tendono ad accumularsi in varie zone del corpo. Per questo, con la giusta costanza, i pattini possono rivelarsi un vero e proprio toccasana per il corpo e per divertirsi godendo di lunghe e piacevoli passeggiate all'aria aperta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' di fondamentale importanza riscaldare i muscoli prima di procedere all'allenamento
  • Completare 30 minuti di allenamento garantirà risultati più efficienti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Eseguire Un Passo Incrociato Indietro Mentre Si Pattina

Fitness

Come incrementare l'altezza della figura dell'angelo nel pattinaggio artistico

Fitness

Come eseguire una trottola angelo avanti nel pattinaggio artistico a rotelle

Fitness

Come eseguire una presa acrobatica nel pattinaggio artistico

Fitness

Come mantenersi in forma fisica

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Alimentazione

5 errori che impediscono di dimagrire

Fitness

Come dimagrire al mare