Come dimagrire sui pattini

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Riuscire a raggiungere il proprio peso forma è il desiderio di molti. Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile raggiungere questo obiettivo. Alla base vi è sicuramente un'alimentazione sana e tanto esercizio fisico. Avete mai pensato ai pattini per restare in forma? Ebbene sì con i pattini non solo è possibile tonificare il proprio corpo, ma anche divertirsi allo stesso tempo. Inoltre i pattini si rivelano la soluzione perfetta per svolgere attività fisica all'aperto. Fare una passeggiata al parco con l'utilizzo dei pattini aiuterà a tonificare la muscolatura e allo stesso tempo a perdere peso. In aggiunta, questo strumento apporta anche numerosi benefici alla circolazione. Non resta quindi che scoprire come dimagrire sui pattini.

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Occorrente

  • Energia
  • Dimestichezza
  • Costanza
  • Resistenza
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Il primo passo da fare per perdere peso con questa disciplina è quello di cominciare sempre con una semplice passeggiata di pochi minuti. Questa fase è essenziale per riscaldare la muscolatura. Dopo aver eseguito un corretto riscaldamento è possibile procedere a praticare un vero e proprio allenamento per dimagrire con l'utilizzo dei pattini. Occorre inoltre tener presente che questa attività necessita di particolari sforzi ed energie, quindi è un ottimo rimedio per mantenere costante il proprio peso forma. Dopo aver preso dimestichezza e dopo aver riscaldato i muscoli, giunge il momento di mettere alla prova la propria resistenza.

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Per approcciarsi al meglio a questa disciplina, perdere peso ed ottenere i risultati desiderati in breve tempo, occorre innanzitutto essere costanti. I movimenti effettuati sui pattini sono molto simili a quelli dell'aerobica, pertanto dopo aver svolto i primi minuti di riscaldamento è consigliabile prolungare il tempo dei movimenti, i quali devono essere più costanti rispetto i precedenti e possono raggiungere i venti minuti circa di attività. Tuttavia, per ottenere una maggiore efficacia attraverso questa attività si consiglia di raggiungere i 30 minuti di allenamento.

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Con questo metodo sopracitato si potranno bruciare moltissime calorie, in quanto durante la prima fase di allenamento il fisico sfrutta come energia le riserve di zucchero, dopodiché queste iniziano a terminare poiché iniziano a diminuire e questo fa sì che il fisico sfrutti le riserve dei grassi. È proprio in questo momento specifico che vengono bruciati tutti i grassi in eccesso che tendono ad accumularsi in varie zone del corpo. Per questo, con la giusta costanza, i pattini possono rivelarsi un vero e proprio toccasana per il corpo e per divertirsi godendo di lunghe e piacevoli passeggiate all'aria aperta.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' di fondamentale importanza riscaldare i muscoli prima di procedere all'allenamento
  • Completare 30 minuti di allenamento garantirà risultati più efficienti

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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