Come dimagrire senza troppe rinunce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dimagrire senza rinunce è possibile, sono sufficienti pochi accorgimenti per ottenere un corpo magro e sano. Il segreto consiste proprio nel evitare gli eccessi e nell'affidarsi a una sana dose di buon senso. Quindi abbandonate le solite diete rigide e seguite queste semplici regole. I risultati che otterrete recheranno giovamento non solo alla vostra silhouette ma anche alla vostra salute. Sarete più attivi e vitali: brucerete i grassi in eccesso senza sforzo e a manterrete un atteggiamento positivo. Ecco come fare.

25

Evitare di saltate i pasti

Per quanto possa sembrare paradossale saltare i pasti non fa dimagrire, al contrario rallenta il metabolismo favorendo l'aumento di peso. Saltare i pasti incrementa il senso di appetito che porterà inevitabilmente a mangiare esageratamente o a compiere sforzi innaturali per non cedere alle tentazioni. Per questo è necessario fornire al corpo il giusto apporto di energia fin dal inizio della giornata. Bevete almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Numerosi studi hanno dimostrato che bere favorisce una definitiva perdita di peso. L'acqua non solo elimina lo stimolo dell'appetito ma aiuta il corpo a metabolizzare il grasso in eccesso, a favorire il corretto funzionamento dei reni e a evitare la ritenzione idrica. Per queste ragioni l'acqua non dovrebbe mai mancare in una dieta equilibrata. Cominciate dal berne un bicchiere come prima cosa quando vi svegliate: questo riattiva gli organi interni e sveglia l'organismo. Bevete almeno mezzo litro d'acqua prima dell'ora di pranzo e mezzo litro prima di cena. Utilizzate una bottiglietta per tenere il conto e ricordarvi di bere.

35

Fare con una colazione a base di frutta e cereali

Continuando, fate con una colazione abbondante a base di frutta e cereali integrali: questa non solo è salutare ma vi permetterà di eliminare i centimetri di troppo. Alternate i pasti principali con spuntini a base di frutta, a metà mattina e pomeriggio.

Continua la lettura
45

Adottare una dieta varia

Adottate una dieta varia che privilegi frutta, verdura e cereali integrali. Numerosi studi dimostrano i vantaggi di un alimentazione ricca di vitamine e fibre, sempre più difficili da ottenere dai cibi lavorati e assunti quotidianamente. Il consumo di frutta, verdura e cerali integrali, oltre ad essere un eccellente elisir della salute, velocizza il metabolismo e dona senso di sazietà. Inserite nella alimentazione quotidiana frutta, da mangiare principiante a colazione e negli spuntini, e porzioni di verdura a pranzo e a cena, come insalate, zuppe, minestre e torte salate. Mantenete un dieta varia evitando le carni rosse e gli zuccheri. Sostituite i cereali raffinati con quelli integrali.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dormite almeno 7 ore a notte
  • Fate attività fisica almeno 2 volte a settimana

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

Alimentazione

Come perdere peso senza troppe rinunce: consigli e suggerimenti

Fitness

Come dimagrire al mare

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee

Alimentazione

Cibi da associare allo sport per dimagrire

Rimedi Naturali

Tamarindo: effetti benefici

Alimentazione

5 strategie per perdere peso senza sacrifici

Alimentazione

5 cose da non mangiare per dimagrire