Come dimagrire senza troppe rinunce

1/5 – Introduzione

Dimagrire senza rinunce è possibile, sono sufficienti pochi accorgimenti per ottenere un corpo magro e sano. Il segreto consiste proprio nel evitare gli eccessi e nell’affidarsi a una sana dose di buon senso. Quindi abbandonate le solite diete rigide e seguite queste semplici regole. I risultati che otterrete recheranno giovamento non solo alla vostra silhouette ma anche alla vostra salute. Sarete più attivi e vitali: brucerete i grassi in eccesso senza sforzo e a manterrete un atteggiamento positivo. Ecco come fare.

2/5 – Evitare di saltate i pasti

Per quanto possa sembrare paradossale saltare i pasti non fa dimagrire, al contrario rallenta il metabolismo favorendo l’aumento di peso. Saltare i pasti incrementa il senso di appetito che porterà inevitabilmente a mangiare esageratamente o a compiere sforzi innaturali per non cedere alle tentazioni. Per questo è necessario fornire al corpo il giusto apporto di energia fin dal inizio della giornata. Bevete almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno. Numerosi studi hanno dimostrato che bere favorisce una definitiva perdita di peso. L’acqua non solo elimina lo stimolo dell’appetito ma aiuta il corpo a metabolizzare il grasso in eccesso, a favorire il corretto funzionamento dei reni e a evitare la ritenzione idrica. Per queste ragioni l’acqua non dovrebbe mai mancare in una dieta equilibrata. Cominciate dal berne un bicchiere come prima cosa quando vi svegliate: questo riattiva gli organi interni e sveglia l’organismo. Bevete almeno mezzo litro d’acqua prima dell’ora di pranzo e mezzo litro prima di cena. Utilizzate una bottiglietta per tenere il conto e ricordarvi di bere.

3/5 – Fare con una colazione a base di frutta e cereali

Continuando, fate con una colazione abbondante a base di frutta e cereali integrali: questa non solo è salutare ma vi permetterà di eliminare i centimetri di troppo. Alternate i pasti principali con spuntini a base di frutta, a metà mattina e pomeriggio.

4/5 – Adottare una dieta varia

Adottate una dieta varia che privilegi frutta, verdura e cereali integrali. Numerosi studi dimostrano i vantaggi di un alimentazione ricca di vitamine e fibre, sempre più difficili da ottenere dai cibi lavorati e assunti quotidianamente. Il consumo di frutta, verdura e cerali integrali, oltre ad essere un eccellente elisir della salute, velocizza il metabolismo e dona senso di sazietà. Inserite nella alimentazione quotidiana frutta, da mangiare principiante a colazione e negli spuntini, e porzioni di verdura a pranzo e a cena, come insalate, zuppe, minestre e torte salate. Mantenete un dieta varia evitando le carni rosse e gli zuccheri. Sostituite i cereali raffinati con quelli integrali.

5/5 Consigli

  • Dormite almeno 7 ore a notte
  • Fate attività fisica almeno 2 volte a settimana

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata