Come dimagrire senza stress

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo messi a dieta nella speranza di buttare giù qualche chiletto e rimetterci in forma. Avere un corpo sano e in salute inoltre ci permette di scongiurare il rischio gravioli malattie. Tuttavia non è sempre facile intraprendere questo percorso senza farsi prendere dallo stress e dallo sconforto. In questa guida pertanto verrà spiegato, mediante alcuni consigli, come dimagrire in assoluta tranquillità.

25

Occorrente

  • tanta forza di volontà
  • passioni e attività che stimolino il cervello
35

Innanzitutto, se decidete di cominciare una dieta dimagrante dovete esserne pienamente convinti. Se non avete una certa dose di buona volontà infatti ben presto rischiereste di abbandonare in fretta. Se potete, cercate di eseguire la dieta insieme ad un amico o al partner: in due sarà senza dubbio più facile e piacevole. Inoltre imparate a fare una corretta ed equilibrata alimentazione anche dopo aver perso peso.

45

Durante l'arco della giornata, se state molto tempo in casa, potete cercare di distrarvi svolgendo molteplici attività soprattutto quando sentite dei vuoti dovuti alla fame. Molte ricerche di neurofisiologia, hanno dimostrato che si può assolutamente dimagrire divertendosi senza seguire una dieta legata esclusivamente al cibo. Andate in palestra, dedicatevi a un hobby in particolare, fate lunghe passeggiate. Insomma fate qualunque cosa che vi allontani dalla dispensa! Dite addio alla sedentarietà e trovate la giusta passione che vi distragga dalle cattive abitudini e dalla noia e che vi porta solo a stressarvi e a scaricare tutto sul cibo. Il metabolismo aumenta se il cervello è in funzione, dunque riscoprite le vecchie passioni o dedicatevi a qualcosa di nuovo che vi faccia star bene con voi stessi.

Continua la lettura
55

Cominciate ad assaporare il cibo, a gustarlo evitando di ingozzarvi solo per cattivi pensieri e per l'ansia. Mangiate solo quando avete fame e fermatevi sempre quando vi sentite sazi. Per perdere peso, non è necessario seguire drastiche diete che vi innervosiscono basta attenzione, pazienza e godersi il cibo mangiando molto lentamente. Limitate l'uso di alcuni alimenti che possono solo farvi aumentare drasticamente di peso: dolciumi, insaccati e cibi surgelati. Seguite una classica dieta mediterranea e preparate voi le vostre pietanze, bevete molta acqua e consumate tante fibre. Accompagnate sempre ogni dieta con esercizi fisici, magari in compagnia di un'amica. Questo tipo di dieta, porta ottimi risultati sia a livello fisico che mentale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come prendere il germe di grano per dimagrire

Alimentazione

5 consigli per dimagrire con gli spinaci

Alimentazione

Come dimagrire con le erbe aromatiche

Alimentazione

5 cose da non fare per dimagrire

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire senza fare Sport

Alimentazione

Dieci consigli per dimagrire

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire