Come dimagrire senza rinunciare a niente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggigiorno, soprattutto per le donne di qualsiasi età, essere magre è diventato un vero e proprio must; di conseguenza, sono sempre di più coloro che si affidano a diete ferree e a prodotti miracolosi, i quali, però, in realtà non fanno altro che danneggiare l'organismo. La migliore soluzione, quindi, è evitare il più possibile di assumere cibi grassi; ma se proprio non riusciamo a fare a meno di mangiare ciò che ci piace, esistono comunque dei modi per dimagrire senza rinunciare a niente. Vediamo come.

24

Tutti sappiamo che ogni momento dell'anno è buono per mettersi a dieta. Per esempio, quando arriva l'estate e la tanto temuta prova costume, oppure l'invito ad un matrimonio. In tutto questo, dobbiamo sapere che dimagrire senza troppi sacrifici si può fare e noi vogliamo mostrarvi come. La prima cosa che dobbiamo sapere è che il periodo più difficile da superare e da affrontare sono le prime settimane, in cui le nostre abitudini dovranno subire un cambiamento. Tuttavia, una volta che avremo superato questo periodo, noteremo subito che la strada verso un corpo in forma è in discesa ed il tutto sarà più facile.

34

Partiamo dalla parola chiave di questa dieta, che andremo a seguire: l'acqua. Infatti, dovremo tenere sempre con noi una bottiglia a portata di mano, sia in casa che al lavoro, e anche quando siamo a passeggio. Non dobbiamo bere solo quando avremo sete, bensì ogni volta che vedremo la bottiglia. Ricordiamoci che l'acqua aiuta a drenare e a purificare il nostro corpo dalle tossine e ad eliminare il problema della ritenzione idrica, che causa quel terribile effetto della pelle a "buccia d'arancia", odiato da molte donne. Inoltre, un bicchiere d'acqua prima del pasto ci aiuterà a mangiare meno, dandoci un leggero senso di sazietà.

Continua la lettura
44

Come già accennato, dalla dieta che seguiremo nessun alimento verrà bandito, ma dobbiamo ricordarci che non potremo mangiare tutti i giorni al fast food, ma solo una volta al mese. Perché mangiare ogni giorno cibi molto conditi e grassi, nuoce non solo alla nostra dieta, ma soprattutto alla nostra salute. Mangiamo piuttosto tanta frutta e verdura per introdurre sali minerali e vitamine nel nostro organismo. Ricordiamo anche di non bere regolarmente superalcolici, ma solo occasionalmente; lo stesso vale anche per le bibite gassate e zuccherate, che fanno male alla nostra linea. Cerchiamo di diminuire a tavola le porzioni durante i pasti: per esempio, potremo mangiare 80 grammi di pasta anziché 100.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come dimagrire le braccia

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

Alimentazione

Come dimagrire con l'infuso di arancia

Fitness

Come dimagrire in base alla propria forma fisica

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Fitness

5 esercizi per dimagrire con i kettlebell