Come dimagrire senza rinunciare a mangiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Mantenere la perfetta forma fisica è un qualcosa di molto importante che ci permette non solo di sentirci più sicuri ed attraenti, ma anche di sentirci sempre in perfetta salute. Molto spesso, se si vuole iniziare una dieta, una delle cose più difficili da fare, è quella di rinunciare al mangiare, proprio per questo, se siamo amanti del cibo e se vogliamo dimagrire, dovremo trovare dei metodi alternativi per perdere peso con semplicità e soprattutto con rapidità. In questa guida vedremo come dimagrire senza rinunciare a mangiare.

24

Evitiamo le comodità

Una delle prime cose da fare se vogliamo perdere peso, è quella di evitare il più possibile le comodità. Ad esempio, se abitiamo vicino al lavoro, evitiamo di prendere l' auto per andare al lavoro ma preferiamo sempre l' utilizzo della bicicletta. Se ci troviamo in degli edifici pubblici, al posto di prendere gli ascensori per spostarci, possiamo utilizzare le scale. Quando andiamo a fare la spesa, se non dobbiamo acquistare articoli molto pesanti, il suggerimento è quello di andare a fare la spesa in bici oppure a piedi. Infine, anche in casa, cerchiamo di fare più movimento possibile, evitando di stare seduti sul divano o di stare sdraiati sul letto.

34

Iscriviamoci in palestra

Un altro valido metodo per dimagrire e per aumentare la propria massa muscolare, è quello di iscriversi in palestra. Iscrivendoci in palestra, possiamo anche acquisire maggiore sicurezza in noi stessi, possiamo passare dei piacevoli momenti e soprattutto, possiamo incrementare ogni volta la nostra forza muscolare. In alternativa alla palestra, possiamo praticare il nostro sport preferito, magari possiamo iscriverci a qualche associazione sportiva, oppure possiamo giocare a calcetto con gli amici 2-3 volte a settimana. Un ottimo sport che possiamo praticare, si rivela anche il nuoto, se amiamo questo sport e se abitiamo vicino al mare, nulla è meglio del nuotare almeno una volta al giorno nel mare durante le calde giornate estive.

Continua la lettura
44

Mangiamo molta frutta e verdura

Altro metodo per dimagrire, è quello di mangiare frutta e verdura in grandi quantità, questo perché la frutta e la verdura essendo ricche di acqua e di fibre, oltre a farci dimagrire, ci danno anche un forte senso di sazietà. Oltre a mangiare molta frutta e verdura, il consiglio è anche quello di bere moltissima acqua e moltissime tisane dimagranti, queste bevande, oltre a farci sentire meglio e molto più energici, ci permetteranno anche di eliminare le tossine che si sono accumulate nel nostro corpo. Infine, un ultimo suggerimento, è quello di mangiare minestre e brodi caldi durante il periodo invernale, così facendo, daremo un nutrimento sano ed equilibrato a tutto l' organismo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

Fitness

Come dimagrire con la cyclette

Alimentazione

Come dimagrire bevendo acqua

Rimedi Naturali

Ricette per dimagrire con l'avocado

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

5 metodi di allenamento utili per dimagrire

Fitness

Come dimagrire con il nuoto

Fitness

Come dimagrire con lo spinning