Come dimagrire le cosce in poco tempo

1/8 – Introduzione

Su questa guida vi diremo come dimagrire le cosce in poco tempo. Siamo in estate, e si sa, uno degli imperativi di questo periodo è: dimagrire le cosce! Si mangia meno, si eliminano i carboidrati, si assumono creme miracolose, si inizia a fare attività fisica, ma non tutte sono correttamente informate sulle misure giuste da prendere per eliminare quei chili di troppo.

2/8 Occorrente

  • acqua
  • tisana

3/8

Bere molta acqua. Spesso una vita troppo sedentaria, o stare troppo in piedi, inducono la formazione dei cuscinetti adiposi sulle cosce e della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” odiata da tutte le donne. Il nostro corpo necessita di almeno 2 litri d’acqua al giorno per funzionare al meglio.
Inoltre è bene sapere che esistono particolari piante o frutti che aiutano a drenare più facilmente, come per esempio l’ananas, il tarassaco, l’ortica. Queste si trovano in molte tisane naturali che sarebbe bene assumere durante il giorno.

4/8

Fare molta attività fisica. Si sa, il caldo rende fiacchi e fa venir solo voglia di stare in ambienti freschi.
La corsa è uno dei rimedi fondamentali per avere cosce snelle; tonifica, dimagrisce, e aiuta il corpo a funzionare al meglio.
Bastano 20 minuti di corsa al giorno per vedere i primi risultati.

5/8

Workout. Negli ultimi anni si sono diffusi sul web video di personal trainer che spiegano ed eseguono esercizi mirati al dimagrimento di zone precise del corpo.
Uno degli esercizi fondamentali per snellire le cosce è lo squat; eseguirne 50 al giorno non può far altro che bene a glutei e cosce. È importante però eseguirlo correttamente: schiena eretta e ginocchia che non superano l’altezza dei piedi.
Un altro esercizio efficace è la spinta pelvica: eseguirne 2 serie da 25 al giorno puo aiutare nella tonificazione del muscolo.

6/8

Inoltre è bene sapere che esistono particolari piante o frutti che aiutano a drenare più facilmente, ad assorbire i gas intestinali, a stimolare la diuresi e riducono il gonfiore; alcune tra queste sono per esempio l’ananas, il tarassaco, l’ortica, l’equiseto, finocchio. Queste si trovano in molte tisane naturali che sarebbe bene assumere durante il giorno.

7/8

Eliminare il sale. La tipica dieta mediterranea induce alla preparazione di cibi saporiti e conditi. Il sale è un nemico del benessere: fa male allo stomaco, aumenta la quantità di calcio nei reni e, soprattutto, è fonte di malattie cardiache e cerebrali. Un consumo eccessivo favorisce anche la ritensione idrica. Bisogna gradualmente diminuire l’uso del sale sulle nostre tavole. Un consiglio? Utilizzare le spezie. Insaporiscono le pietanze ma sono naturali e non nocive per l’organismo.

8/8 Consigli

  • Ricordate che non esistono creme miracolose per dimagrire. Il segreto per raggiungere un obiettivo è la volontà e la costanza
Riproduzione riservata