Come dimagrire i glutei

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Ognuno di noi ha una certa concezione di sè e del proprio corpo, e molto probabilmente ognuno considera alcune parti del proprio fisico adeguate e piacevoli ed altre poco attraenti, e vorrebbe modificare gli aspetti che non gradisce; partendo dal fatto che ogni cambiamento, per essere completo e permanente, deve inziare dal volersi bene innanzitutto come si è e da una valutazione oggettiva delle cose, è comunque giusto avere il desiderio di piacersi di più e fare qualcosa per sè stessi. Se la parte del nostro fisico che vorremmo migliorare è il "lato b", vediamo insieme come dimagrire i glutei. Diamo inizio adesso alla guida su come dimagrire i glutei.

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Occorrente

  • costanza, pazienza, qualche sacrificio
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Consideriamo, per cominciare, il principio secondo cui il cambiamento (in questo caso, il dimagrimento ed il rassodamento) dovrebbe essere generale, il dimagrimento localizzato è una soluzione parziale che porta a risultati imprecisi. Dunque, come prima cosa, dovremo cominciare a seguire una dieta bilanciata, la cui stesura sia appositamente adatta al nostro organismo, ad essa abbineremo l'assunzione della giusta quantità di acqua oligominerale durante la giornata (almeno due litri al giorno) che già dai primi periodi consentirà di perdere molti liquidi e vedere quindi i miglioramenti anche nella zona interessata.

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Alla dieta associeremo poi una buona attività fisica, con esercizi mirati a far lavorare i glutei.
Vanno benissimo lo step, la corsa o una bella passeggiata a passo sostenuto. Un utile esercizio, da poter svolgere tranquillamente in casa, è il seguente: distesi in posizione prona, solleviamo ripetutamente prima una gamba e poi l'altra, respirando profondamente tra un sollevamento e l'altro. Ripetiamo questi esercizi almeno tre volte a settimana per un tempo non inferiore ai 30 minuti, possibilmente alternandoli tra loro.
Per rassodare i glutei e bruciare grasso sono utili anche tutte le attività aerobiche.

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Se il nostro problema è il tempo possiamo comunque tenerci allenati usando le scale invece di prendere l'ascensore oppure imponendoci di camminare per un po' ogni giorno, svolgendo a piedi, almeno parzialmente, le traiettorie che facciamo quotidianamente per andare al lavoro, fare la spesa, ecc.
Cerchiamo di alternare l'attività aerobica con esercizi muscolari che favoriscano la formazione della massa magra e il rassodamento del gluteo (squat, affondi, camminate in salita). Con costanza e un po' di impegno i risultati non si faranno attendere.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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