Come dimagrire i fianchi nell'uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di dieta e di linea, spesso si pensa ad un argomento di interesse principalmente femminile, ma il desiderio di dimagrire e raggiungere una buona forma fisica, sia per motivazioni estetiche e sia per la salute, appartiene invece anche al mondo maschile. Anche l'uomo, infatti, ama aver cura del proprio corpo: l'addome è spesso una sede di accumulo del grasso che in molti casi si concentra sui fianchi, generando le cosiddette "maniglie dell'amore", inestetismo per molti fastidioso e non facile da eliminare.
Vediamo quindi, con questa guida, come dimagrire i fianchi nell'uomo.

26

Occorrente

  • Stile di vita sano
  • Corretta alimentazione
  • Tanta acqua
36

Nell'uomo, che deve assumere maggiori calorie rispetto alle donne, il punto critico è rappresentato dal punto vita e quindi interessa pancia e i fianchi, ma per eliminare il grasso eccessivo in tali zone occorre consumare pochi carboidrati. La dieta, nell'uomo, dovrebbe arricchirsi di proteine, che si trovano specialmente nel pesce e nelle carni bianche, con la raccomandazione di assumere giornalmente almeno cinque porzioni di frutta e verdura. Una colazione con yogurt e cereali o biscotti integrali sarà l'ideale per iniziare la giornata e non andrebbe mai dimenticato un piccolo spuntino (con frutta o barrette ipocaloriche) a metà mattina e metà pomeriggio: mantiene attivo il metabolismo e riduce l'appetito ai pasti principali.

46

Occorre poi prestare molta attenzione a ciò che si beve: l'uomo, contrariamente alla donna, consuma, solitamente, maggiori quantità di birra e alcolici vari, ma si deve calcolare che una lattina di birra da 33 cl contiene circa 150 calorie, mentre in un bicchiere di vino ne troviamo circa 120 e nei superalcolici il contenuto calorico è maggiore.
Anche le bibite analcoliche zuccherate ovviamente sono caloriche, quindi se gli uomini intendono dimagrire i loro fianchi, devono evitare le bevande citate precedentemente, sostituendole piuttosto con ottimi centrifugati di frutta.

Continua la lettura
56

La scelta di seguire un'alimentazione equilibrata e corretta, rappresenta certamente un passo molto importante, ma con la giusta dieta, per cercare di mantenersi in salute, oltre che dimagrire i fianchi, è sempre utile praticare una regolare e costante attività fisica, insistendo specialmente sulla muscolatura addominale.
Aumentare la muscolatura è un ottimo sistema per modificare il proprio metabolismo e l'esercizio aerobico è il metodo migliore per sciogliere i grassi e chili in eccesso. È poi importantissimo curare la propria idratazione e sappiamo bene che l’acqua (almeno un litro e mezzo al giorno) è il miglior liquido per eliminare la sete e le scorie presenti nell'organismo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una dieta specifica al vostro organismo, rivolgetevi ad un medico.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Fitness

Come dimagrire al mare

Alimentazione

Come dimagrire con i legumi

Fitness

Come dimagrire con la corsa veloce

Rimedi Naturali

Come prendere centella asiatica per dimagrire

Alimentazione

5 errori che impediscono di dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con la dieta metabolica

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta