Come dimagrire gambe e cosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Per molte persone il problema del peso si pone al primo posto tra le varie preoccupazioni, soprattutto per le donne. La famosa dieta è un obiettivo che ogni donna si prefigge d'iniziare ogni lunedì. Purtroppo però questo buon proposito molto spesso viene puntualmente accantonato.
I punti più critici dove i difetti sono maggiormente visibili per la concentrazione di adipe, sono senza ombra di dubbio le gambe e le cosce. Per snellire questa parte del corpo basterà seguire qualche piccolo suggerimento e avere tanta tenacia. Attraverso questo interessante tutorial scoprirete come dimagrire gambe e cosce in maniera efficace e duratura.

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Occorrente

  • Tempo libero
  • Bicicletta
  • Scarpe da jogging
  • olio di mandorle
  • olio essenziale di ginepro, cipresso, menta e limone.
  • massaggi
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Seguire una dieta

Ci capita spesso di leggere nelle riviste che esistono diete miracolose in grado di farci perdere 5 o 6 chili a settimana. Il più delle volte questi rimedi lampo non hanno alcun fondamento scientifico, né tanto meno si rivelano particolarmente efficaci. Se pure si riuscirà a perdere peso velocemente, in poco tempo si riprenderanno interamente i chili persi con gli interessi. Questo perché l'apparente dimagrimento che si manifesterà non è altro che perdita di liquidi e, non di massa grassa.
Seguire una dieta è molto importante. Così facendo, riuscirete a raggiungere il peso forma e stare bene.

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Unire alla dieta l'attività fisica

Se alla dieta unirete un'altrettanta efficace attività fisica, in poco tempo sfoggerete un fisico tonico e snello. Generalmente le donne tendono ad accumulare tutti i grassi che ingeriscono, su zone del corpo specifiche. Per questo motivo è meglio eliminare fritti e salumi e, bere molta acqua (dai 2 ai 3 litri al giorno). È importantissimo mangiare frutta e verdura in abbondanza. I carboidrati di pane e pasta si potranno sostituire con le proteine.

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Diminuire la quantità giornaliera di sale

Per dimagrire gambe e cosce è bene ricordare di non eccedere nel consumo di sale. Diminuite la quantità giornaliera di questo condimento e cercate di eliminare anche lo zucchero.
Se proprio non riuscite a rinunciare alla pasta, vi consiglio di provare ad evitarla dalle 5 del pomeriggio in poi. Questo perché in serata si bruciano meno calorie e quindi si accumula grasso più facilmente.

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Praticare la corsa per mezz'ora al giorno

Per quanto riguarda l'attività fisica consigliata è la corsa. Si dovrebbe praticare per mezz'ora al giorno, 3 o 4 volte a settimana. Una frequenza del genere vi permetterà di raggiungere risultati apprezzabili in poco tempo. Non sottovalutate mai la camminata, perché anch'essa vi permette di ottenere gambe snelle e muscolose. Un'ulteriore attività che vi consentirà di potenziare la muscolatura delle gambe è la pedalata. Con la bicicletta si dimagrisce molto più lentamente che con la corsa. Tuttavia, con costanza e impegno avrete comunque gambe toniche e sode.

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Optare per il massaggio casalingo

Oltre agli esercizi, anche i massaggi sono ottimi alleati per dimagrire cosce e gambe. Sceglietene di circolatori o linfodrenanti, poiché vi aiuteranno a smaltire i liquidi in eccesso. Se però non avete la possibilità economica di andarvi a rilassare in centri benessere o estetici, potete comunque optare per il massaggio casalingo. Aggiungete all'olio di mandorle che utilizzate normalmente dopo la doccia, qualche goccia di olio essenziale di ginepro, cipresso, limone e menta. Quindi andate a massaggiare gambe e cosce fino al completo assorbimento di tutto il composto. Vedrete qualche risultato già dopo 2 o 3 settimane.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costanza e volontà sono fondamentali: iniziate questo percorso dimagrante solo se siete veramente convinte e portatelo avanti per almeno 3 settimane, abbinandovi un regime alimentare sano: solo così vedrete risultati fin da subito e sarete spronate a proseguire.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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