Come dimagrire e tonificare l'addome

Difficoltà: facile
Come dimagrire e tonificare l'addome
eserciziofisico.it
15

Introduzione

L'estate è alle porte e con essa anche la tanto agognata prova costume. Ognuno infatti vorrebbe sfoggiare una forma fisica da fare invidia con corpo tonico ed addominali perfetti, ma poche persone possono davvero permettersi questo lusso. La verità però è che in realtà ognuno potrebbe avere un corpo da favola, con una dieta mirata e dell'esercizio fisico. Chin infatti non vorrebbe guardarsi allo specchio e verdere la cosiddetta "tartaruga" sull'addome?! Sicuramente non sarà una cosa facile, ma certamente non è impossibile da ottenere. Ecco quindi una guida semplice e sicura per raggungere dimagrire e tonificare il tuo corpo.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un buon allenamento
  • soprattutto una corretta alimentazione
35

Se volete realmente monitorare i vostri progressi passo per passo, allora vi consiglio di fare una voto del vostro corpo in costume e/o di prendere le misure precise della vostra vita con un metro da sarta. In questo modo potrete avere constantemente la visione dei vostri risultati e raccogliere così più forza e determinazione nei periodi intermedi di stanchezza e demotivazione.

45

Come abbiamo detto in precedenza per ottenere un corpo perfetto ci vogliono due elementi essenziali: corretta alimentazione e attività fisica. Per quanto riguarda l'attività fisica, cominciate da subito con delle sedute di attività cardio (quali corsa, spinning, aerobica) in modo da sciogliere le adiposità di grasso, per poi aggiungere esercizi di tonificazione e rassodamente (fitness, pesistica, ecc). Se siete poco esperti potete iscrivervi in palestra o affidarvi alle conoscenze di un personal trainer. La cosa importnate è che in qualsiasi attività è continuare ad ascoltare il tuo corpo, non strafare e riposati quando sei in affanno. Inoltre bevi anche durante l'attività, così da non disidratarti.

Approfondimento

Come dimagrire al mare
55

Anche per il piano alimentare ti consiglierei di monitorare periodicamente il tuo peso alla stera ora del giorno; il peso infatti durante la giornata può variare di circa un chilogrammo. Per quanto riguarda l'alimentazione ascolta il tuo cuore e non seguire diete troppo rigide, ma rispetta il tuo corpo e il tuo fabbisogno energetico, potresti sennò gettare troppo presto la spugna oppure rischiare il famoso effetto yoyo. Pertanto ti consiglio semplicemente di evitare cibi fritti e troppo grassi, ma mangiare in quantità frutta e verdura. Queste infatti, oltre a saziarti con un modesto apporto calorico, ti permettono di avere il corpo sempre idratato ed eliminare grassi e tossine in eccesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi