Come dimagrire e tonificare l'addome

di Leonardo Carrozzo difficoltà: facile

Come dimagrire e tonificare l'addomeLeggi chi non ha almeno una volta, guardandosi allo specchio, sognato di vedere la cosiddetta "tartaruga" sull'addome?o non vedere quegli orribili rotoli sui fianchi? Sicuramente non sarà una cosa facile, ma certamente non è impossibile da ottenere. basterà essere costanti e disposti a soffrire un pochino!

Assicurati di avere a portata di mano: un buon allenamento una buona alimentazione

1 Come dimagrire e tonificare l'addomeLeggi il primo passo da fare è farsi una foto in costume da bagno a figura intera e prendere la misura della circonferenza del girovita. Questo serve a valutare i progressi che facciamo giorno per giorno. E' molto utile anche nei momenti in cui, scoraggiati o stressati, vorremmo mollare tutto pensando: "tanto non serve a niente.."

2 Come dimagrire e tonificare l'addomeLeggi Dopo aver preso le misure e segnate sull'agenda, bisogna dasi da fare. devi fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno. Vanno benissimo, per iniziare, delle passeggiate a passo svelto. Se avete un cardiofrequenzimetro cercate di mantenere i 120-130 battiti al minuto. Quando ti sentirai in grado, aumenta l'andatura. Subito dopo l'attività fai 3 esercizi per tonificare l'addome, tipo crunch, crunch inversi o incrociati. Evita i sollevamenti completi del busto (sit-up), che possono crearti infiammazioni poco piacevoli.

Continua la lettura

3 Come dimagrire e tonificare l'addomeLeggi Fondamentale per la riuscita di tutto è un buon piano alimentare: non mangiare alimenti che contengono carboidrati dopo l'orario di pranzo, evita dolci e fritture e merendine varie, frutta solo nella prima parte della giornata.  La pasta a pranzo solo 2 volte a settimana.  Approfondimento Come tonificare la pancia (clicca qui) Domenica mangia liberamente tutto.
una volta a settimana coltrolla il peso sempre nelle stesse condizioni(orario, vestiario...) e prendi la misura del girovita.  e non demoralizzarti se a volte noterai pochi cambiamenti, ogniuno è diverso e risponde diversamente a dieta e allenamento.
ciao e buona forma a tutti. 

Come ottenere degli addominali perfetti Addominali: crunch inverso Gli esercizi isometrici per addominali forti Come massaggiare l'addome

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili