Come dimagrire con la cronodieta

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La scienza ha studiato nuove tematiche sull'alimentazione, in particolare i ritmi biologici su cui si basa la nostra dieta. Non è importante solo il “cosa” e il “quanto” si mangia, ma soprattutto il “ quando ” si mangia. Leggete questa interessantissima guida, per capire come dimagrire con la cronodieta!

28

Occorrente

  • alimenti di ogni tipo
38

Alcuni ormoni, favoriscono l'accumulo di adipe, mentre altri favoriscono il dimagrimento. In tal caso fare la fame non serve! Per sfruttare l'effetto positivo degli ormoni digerenti, devi assumere il cibo giusto all'orario giusto! Infatti, mangiare un dolce o un piatto di pasta alle 2 del pomeriggio non è lo stesso che assumerlo alle 9 di sera, poiché, a seconda degli ormoni presenti nell'organismo in un determinato momento, viene assimilato dal tuo organismo in modo diverso. La cronodieta si basa proprio su questa teoria, studiata negli anni '90, da due medici italiani, che garantiscono di fare dimagrire le donne e gli uomini, semplicemente indicandogli le ore più adatte per mangiare.

48

Se vuoi seguire una cronodieta devi rispettare la regola principale sulla quale si basa. Il principio di questo regime dietetico prevede il consumo di cibi ricchi di carboidrati e zuccheri nella prima parte della giornata. Il pane, la pasta, il riso, le patate, i dolci, e alcuni tipi di frutta e verdura vanno consumati entro le 3 del pomeriggio. Se adori la pasta e il pane, consumali tranquillamente per pranzo.

Continua la lettura
58

Nella seconda parte della giornata dovrai scegliere alimenti proteici. Il mix di ormoni attivi, durante le ore serali, perché favorisce la costruzione della massa muscolare. Per cena scegli la carne, il pesce, le uova e i formaggi, perché sono i cibi più leggeri da digerire durante la notte. Associa sempre le proteine con abbondanti verdure ed evita di assumere carboidrati come pane e grissini. Evita anche le verdure dolci come le carote e la frutta come uva e banane, solitamente indicati da consumare solo nella prima parte della giornata.

68

In questo tipo di dieta, le quantità non vengono specificate, sperando nel buon senso della persona ad avere un certo limite di consumo per le porzioni di ogni alimento, scegliendo anche in base al proprio fabbisogno e all'attività fisica svolta. Se la cronodieta si adatta bene ai tuoi gusti e ritmi, anche dopo la perdita di peso, è possibile adottarla come filosofia di vita alimentare, quindi potrà essere un' abitudine giornaliera, per riuscire a tenere in forma il corpo, in un modo sano e regolare!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il troppo "stroppia" in tutte le cose!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Alimentazione

10 errori che non fanno dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con il limone

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come dimagrire in base alla propria forma fisica

Alimentazione

Come dimagrire con i legumi

Alimentazione

Come cambiare stile di alimentazione per dimagrire

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso