Come dimagrire con i jumping jacks

I jumping jacks sono degli esercizi che potete fare comodamente a casa e che vi aiuteranno a eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Ecco come farli.

Dimagrire e perdere parecchio peso in poco tempo non è assolutamente facile ne per gli uomini ne per le donne. La dieta prescritta da un qualsiasi dietologo, può sicuramente essere molto efficace per equilibrare e gestire al meglio l’assunzione di cibo, ma spesso senza la volontà psichica e senza l’attività fisica ogni dieta è destinata a fallire.

L’esercizio fisico ben studiato e ben svolto aiuta a perdere peso, ad eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Farsi seguire da un personal trainer è la soluzione migliore, ma per chi non ha molti soldi da spendere ne in palestra ne per un allenatore, è anche possibile svolgere degli esercizi di jumping jacks in casa.

Eccovi una soluzione pratica creata appositamente per voi, che vi spiegherà come dimagrire con questi esercizi.

10 strategie d’allenamento che ti porteranno a fare di più e meglio

VEDI ANCHE

10 strategie d’allenamento che ti porteranno a fare di più e meglio

Occorrente

  • Tappeto stabile, scarpe antiscivolo.

Gli esercizi

Gli amanti del fitness, conosceranno sicuramente gli esercizi di jumping jacks. Si tratta di un allenamento aerobico adatto a far perdere peso in pochissimo tempo. Bisognerà naturalmente per dimagrire, associare all’attività fisica anche un’alimentazione mirata e precisa. Il jumping jacks, è perfetto come esercizio fisico per aprire un vero e proprio allenamento cardio.

Riscaldarsi con il jumping jacks, è davvero facilissimo, perché ricorda leggermente gli esercizi semplicissimi che si svolgevano nelle vecchie palestre delle scuole elementari e medie. Non bisogna però sottovalutare l’importanza di tali esercizi e i risultati soddisfacenti che vedrà il vostro corpo.

Bande di resistenza: 5 modi per usarle e ottimizzare l’allenamento

VEDI ANCHE

Bande di resistenza: 5 modi per usarle e ottimizzare l’allenamento

Gli ostacoli

Per eseguire una serie di jumping jacks, mettetevi in un’area abbastanza ampia della casa, libera da ostacoli e intralci. L’esecuzione è abbastanza immediata e semplice, perché vi basterà mettervi scalzi su un tappeto stabile o sul pavimento con un bel paio di scarpe poco scivolose e divaricare le gambe.

Lasciate le gambe divaricate e portate le braccia in alto distese sopra la testa, facendo sfiorare le braccia alle vostre orecchie. Piegate leggermente le gambe e cominciate a saltare velocemente aprendo e chiudendo contemporaneamente le braccia e le gambe, sincronizzando sempre i movimenti di braccia e gambe.

Allenamento intenso per il core: rafforzare e tonificare gli addominali

VEDI ANCHE

Allenamento intenso per il core: rafforzare e tonificare gli addominali

Il riscaldamento

Quando le braccia saranno in alto ben distese, le gambe dovranno essere aperte, mentre quando le braccia saranno distese lungo i fianchi, le gambe dovranno essere unite e i piedi dovranno essere dritti. Tutto questo va eseguito molto velocemente come apertura ad una serie di esercizi fisici o come primo esercizio di riscaldamento.

Riproduzione riservata