Come dimagrire con i jumping jacks

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dimagrire e perdere parecchio peso in poco tempo non è assolutamente facile ne per gli uomini ne per le donne. La dieta prescritta da un qualsiasi dietologo, può sicuramente essere molto efficace per equilibrare e gestire al meglio l'assunzione di cibo, ma spesso senza la volontà psichica e senza l'attività fisica ogni dieta è destinata a fallire. L'esercizio fisico ben studiato e ben svolto aiuta a perdere peso, ad eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Farsi seguire da un personal trainer è la soluzione migliore, ma per chi non ha molti soldi da spendere ne in palestra ne per un allenatore, è anche possibile svolgere degli esercizi di jumping jacks in casa. Eccovi una soluzione pratica creata appositamente per voi, che vi spiegherà come dimagrire con questi esercizi.

27

Occorrente

  • Tappeto stabile, scarpe antiscivolo.
37

Gli esercizi

Gli amanti del fitness, conosceranno sicuramente gli esercizi di jumping jacks. Si tratta di un allenamento aerobico adatto a far perdere peso in pochissimo tempo. Bisognerà naturalmente per dimagrire, associare all'attività fisica anche un'alimentazione mirata e precisa. Il jumping jacks, è perfetto come esercizio fisico per aprire un vero e proprio allenamento cardio. Riscaldarsi con il jumping jacks, è davvero facilissimo, perché ricorda leggermente gli esercizi semplicissimi che si svolgevano nelle vecchie palestre delle scuole elementari e medie. Non bisogna però sottovalutare l'importanza di tali esercizi e i risultati soddisfacenti che vedrà il vostro corpo.

47

Gli ostacoli

Per eseguire una serie di jumping jacks, mettetevi in un'area abbastanza ampia della casa, libera da ostacoli e intralci. L'esecuzione è abbastanza immediata e semplice, perché vi basterà mettervi scalzi su un tappeto stabile o sul pavimento con un bel paio di scarpe poco scivolose e divaricare le gambe. Lasciate le gambe divaricate e portate le braccia in alto distese sopra la testa, facendo sfiorare le braccia alle vostre orecchie. Piegate leggermente le gambe e cominciate a saltare velocemente aprendo e chiudendo contemporaneamente le braccia e le gambe, sincronizzando sempre i movimenti di braccia e gambe.

Continua la lettura
57

Il riscaldamento

Quando le braccia saranno in alto ben distese, le gambe dovranno essere aperte, mentre quando le braccia saranno distese lungo i fianchi, le gambe dovranno essere unite e i piedi dovranno essere dritti. Tutto questo va eseguito molto velocemente come apertura ad una serie di esercizi fisici o come primo esercizio di riscaldamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai usare scarpe scivolose per questo esercizio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

I 5 migliori allenamenti per mantenersi in forma

Fitness

10 esercizi da fare con una bottiglietta d'acqua

Fitness

10 workout per un addome piatto

Fitness

Come allenarsi con il sacco boxe a casa

Fitness

Aerobica: 10 minuti per bruciare i grassi

Rimedi Naturali

Esercizi per aumentare il metabolismo

Fitness

Come organizzare un workout quotidiano leggero ed efficace

Fitness

I migliori esercizi per dimagrire