Come dimagrire con i jumping jacks

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Dimagrire e perdere parecchio peso in poco tempo non è assolutamente facile ne per gli uomini ne per le donne. La dieta prescritta da un qualsiasi dietologo, può sicuramente essere molto efficace per equilibrare e gestire al meglio l'assunzione di cibo, ma spesso senza la volontà psichica e senza l'attività fisica ogni dieta è destinata a fallire. L'esercizio fisico ben studiato e ben svolto aiuta a perdere peso, ad eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Farsi seguire da un personal trainer è la soluzione migliore, ma per chi non ha molti soldi da spendere ne in palestra ne per un allenatore, è anche possibile svolgere degli esercizi di jumping jacks in casa. Eccovi una soluzione pratica creata appositamente per voi, che vi spiegherà come dimagrire con questi esercizi.

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Occorrente

  • Tappeto stabile, scarpe antiscivolo.
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Gli esercizi

Gli amanti del fitness, conosceranno sicuramente gli esercizi di jumping jacks. Si tratta di un allenamento aerobico adatto a far perdere peso in pochissimo tempo. Bisognerà naturalmente per dimagrire, associare all'attività fisica anche un'alimentazione mirata e precisa. Il jumping jacks, è perfetto come esercizio fisico per aprire un vero e proprio allenamento cardio. Riscaldarsi con il jumping jacks, è davvero facilissimo, perché ricorda leggermente gli esercizi semplicissimi che si svolgevano nelle vecchie palestre delle scuole elementari e medie. Non bisogna però sottovalutare l'importanza di tali esercizi e i risultati soddisfacenti che vedrà il vostro corpo.

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Gli ostacoli

Per eseguire una serie di jumping jacks, mettetevi in un'area abbastanza ampia della casa, libera da ostacoli e intralci. L'esecuzione è abbastanza immediata e semplice, perché vi basterà mettervi scalzi su un tappeto stabile o sul pavimento con un bel paio di scarpe poco scivolose e divaricare le gambe. Lasciate le gambe divaricate e portate le braccia in alto distese sopra la testa, facendo sfiorare le braccia alle vostre orecchie. Piegate leggermente le gambe e cominciate a saltare velocemente aprendo e chiudendo contemporaneamente le braccia e le gambe, sincronizzando sempre i movimenti di braccia e gambe.

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Il riscaldamento

Quando le braccia saranno in alto ben distese, le gambe dovranno essere aperte, mentre quando le braccia saranno distese lungo i fianchi, le gambe dovranno essere unite e i piedi dovranno essere dritti. Tutto questo va eseguito molto velocemente come apertura ad una serie di esercizi fisici o come primo esercizio di riscaldamento.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai usare scarpe scivolose per questo esercizio.
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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