Come dimagrire al mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli antichi Greci consideravano il mare un luogo perfetto per prendersi cura del proprio corpo, traendone benefici per una linea invidiabile ed un corretto funzionamento del metabolismo. Lo iodio inalato è utilissimo per smaltire le adiposità depositate nelle zone critiche, stimolando la sintesi dei nutrienti e regolando la produzione di energia. Il bagnasciuga nasconde preziosi segreti per rassodare gambe, glutei, pancia e riattivare la micro-circolazione aiutando a drenare i liquidi. Per dimagrire in modo del tutto naturale, senza grandi sforzi, basta sfruttare le virtù di questo grande alleato di bellezza; prestare attenzione a piccoli accorgimenti alimentari, senza troppe rinunce o privazioni, e condividere in compagnia ciò che reca benessere sia fisico che psichico. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • molta frutta
  • molta verdura
36

L'acqua di mare è ricca di un prezioso oligoelemento: lo iodio, che dalla semplice inalazione, aiuta ad accelerare i processi metabolici del corpo, regolando la produzione di energia, ma soprattutto stimolando la sintesi dei nutrienti e lo smaltimento dei grassi accumulati nelle zone critiche, durante il periodo di poca attività fisica.

46

Camminare sulla sabbia bagnata aiuta a migliorare la microcircolazione, alleviando pesantezza e gonfiore alle gambe. Per tonificare anche i glutei e la muscolatura dell'addome, è indicata la tecnica dell'alternanza termica, che consiste nell'immergersi e camminare per qualche metro con l'acqua fino alla vita e poi ritornare in spiaggia. Questo tipo di trattamento è presente pure in molte strutture termali. Per chi non desiderasse bagnarsi, passeggiare sulla sabbia asciutta, nelle ore meno calde della giornata e magari in compagnia, aiuta a rafforzare e rassodare i muscoli, i quali devono compiere maggiore sforzo per esercitare la giusta spinta da dare al passo.

Continua la lettura
56

L'alimentazione svolge un ruolo davvero importante. Non è necessario rinunciare ai piaceri della tavola, anche perché è indispensabile mantenere il corretto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi. Mangiate tutto ma in quantità moderate, prediligendo il pesce per l'alta concentrazione di iodio. Per allietare i momenti della merenda, non esitate a consumare frutta e verdura di stagione in grandi quantità, per recuperare i liquidi ed i sali minerali che con il calore e la sudorazione si perdono.

66

È possibile dimagrire al mare, anche facendo jogging la mattina presto verso le sei e dedicarsi completamente al risveglio muscolare per circa mezz'ora, eseguendo una ginnastica dolce e tonificante. Verso le 10:00 del mattino eseguite una nuova attività come l'acquagym oppure i balli di gruppo, vi divertirete dimagrendo nello stesso tempo. Verso 12:00 fate il gioco dell'aperitivo, nel caso in cui siete in un villaggio dove è presente l'animazione. Il pomeriggio verso le 18:00 si consiglia di correre lungo la spiaggia a riva di mare per circa mezz'oretta. La sera si consiglia di camminare a piedi almeno per un'oretta e vedrete che in questo modo avrete un fisico asciutto e ben tonificato pur nonostante siate in pieno delle vostre vacanze estive.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Dimagrire in fretta nelle zone critiche

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Rimedi Naturali

Olii essenziali per dimagrire

Fitness

Esercizi da fare in casa: dimagrire sui fianchi

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Fitness

Dimagrire con Zumba

Fitness

5 esercizi da fare in coppia per dimagrire

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire