Come dimagrire: 10 trucchi per perdere peso

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La lotta con la bilancia è sempre un argomento molto delicato al giorno d'oggi, specie per le donne, tra le quali spesso ci sono canoni di bellezza rappresentati che sono veramente molto fuorvianti per le persone con una costituzione fisica normale. Vediamo allora come dimagrire, in particolare 10 trucchi per perdere peso.

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Bere

Il trucco più semplice da seguire è bere. Sembra una cosa estremamente semplice, ma l'acqua innanzitutto riempie, vi fa sentire sazi e non contiene calorie. Inoltre l'acqua aiuta a depurare il vostro organismo e vi mantiene idratati. Il fabbisogno giornaliero medio consigliato di acqua è di due litri.

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Evitare olio, burro e sale

Un altro utile trucco per perdere peso è quello di ridurre l'uso di dei condimenti, tipo olio, burro e sale, che possono essere tranquillamente sostituiti con delle spezie, ovviamente senza esagerare. Poco condimento va bene, anche perché vi aiuterà a sentire meglio il gusto dei cibi.

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Evitare alcolici

Per quanto possibile cercate di evitare gli alcolici. Per quanto buoni, specialmente i cocktail ed i superalcolici contengono molti zuccheri, che rallentano la digestione e vi fanno ingrassare. Come sempre, non è obbligatorio eliminare del tutto gli alcolici, ma il trucco sta nel farne un uso minimo.

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Evitare il caffè

La mattina per quanto possibile, cercate di evitare il caffè, specialmente quello zuccherato. La caffeina stimola infatti il rilascio del cortisolo, un'ormone che rilascia insulina il cui compito è quello di stimolare il corpo ad immagazzinare il grasso. Al posto del caffè è sicuramente meglio bere una tisana oppure una spremuta di frutta fresca.

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Mangiare il pesce

Per quanto riguarda l'eterno dibattito tra carne e pesce, in caso di scelta, optate sempre per il pesce, il quale a parità di peso è sempre meno calorico della carne. Se proprio non riuscite a fare a meno della carne, il trucco è cercare di scegliere sempre carni bianche come pollo, tacchino e coniglio, meno caloriche rispetto alle carni rosse.

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Ridurre il consumo di pasta

Per quanto riguarda la pasta, non eliminatela totalmente. Come per altri consigli, anche il trucco relativo alla pasta è quello di cercare sempre di non esagerare con le porzioni. Inoltre per ingannare la vista servitevi la pasta in un piatto piccolo, in questo modo vi sembrerà di mangiarne una porzione più abbondante.

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Masticare lentamente e per bene il cibo.

Masticare bene è un trucco che aiuta la digestione. Se lo fate parecchie volte prima di ingoiare raggiungerete prima il senso di sazietà. Inoltre anche se le vostre porzioni saranno più piccole di quelle degli altri commensali, il masticare piano vi farà restare più tempo a tavola illudendovi di avere le stesse quantità.

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Muoversi parecchio

Non restate sul divano per troppe ore di continuo, bensì cercate di camminare all'aria aperta. Sono sufficienti anche solamente 30 minuti di camminata al giorno per tenere l'organismo perfettamente in funzione ed aiutare a favorire la digestione.

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Svolgere attività fisica

Allenarsi costantemente favorisce la perdita dei grassi, aumenta la massa muscolare e favorisce il buonumore in quanto riduce lo stress. Ovviamente, ricordatevi di abbinare sempre una buona alimentazione all'attività fisica affinché questa risulti efficace.

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Ridurre i carboidrati

I carboidrati, come pane, pasta, pizza, etc., se consumati in quantità eccessiva, rallentano la digestione e facilitando l'assimilazione dei grassi. Ovviamente non bisogna eliminarli completamente, ma ridurli gradualmente, evitando le "abbuffate".

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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