Come depurarsi dopo le abbuffate delle Feste

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Depurarsi dopo le abbuffate delle Feste non è solo una "moda" ma una necessità. Quindi non significa solo tornare in forma e sgonfiarsi ma anche "disintossicarsi". Durante le Festività non solo si abusa di cibo e di bevande poco salutari. I grassi aumentano notevolmente l'apporto calorico mentre l'alcol danneggia il nostro fegato. È importante ricordarsi che una festa non deve essere per forza sinonimo di abbuffate ma di compagnia e divertimento. Purtroppo si tende a dimenticare tutto questo esagerando in modo spropositato. In questa guida vediamo quindi come depurarsi dopo le abbuffate delle Feste.

28

Occorrente

  • Buona volontà
  • Cibi sani
  • Movimento
  • Tisane depurative
38

Eliminare i grassi

I primi sintomi di un corpo non depurato sono stanchezza, pesantezza ma anche gonfiore addominale. L'affaticamento epatico si presenta quando c'è un sovraccarico di calorie e di zuccheri. Questi danneggiano il nostro corpo e creano quel senso di nausea che proviamo dopo le abbuffate delle feste. Depurarsi dopo queste mangiate esagerate diventa quasi un obbligo sia per la mente che per il corpo. Un corretto regime alimentare permetterà di tornare in buona salute e forma dopo poco tempo solo se si terranno delle accortezze. In 4-5 giorni di sacrifici si avranno risultati incredibili.

48

Eliminare gli alcolici

In primo luogo per depurarsi dopo le abbuffate delle feste è necessario eliminare gli alcolici e i super alcolici. È bene eliminare anche i carboidrati come pane, pasta riso e patate. Evitare la farina e sostituirla con una di queste alternative. Per depurare l'intestino occorre anche evitare di mangiare latte e latticini. È megliooptare per un latte vegetale che è altrettanto buono ma meno dannoso. In pochi giorni ridurremo le tossine accumulate nel corso delle feste. Optando per alimenti leggeri e facilmente digeribili si accelera il tempo di guarigione.

Continua la lettura
58

Mangiare molta frutta

Non ci sono limiti quindi per alimenti come frutta e verdura. Il pesce azzurro opportunamente sgrassato e cotto al vapore è ottimo per rimettersi in salute. Evitare di abusare dell'olio e del sale, utilizzare invece delle spezie per condire i cibi. Si possono consumare in buona quantità tè (possibilmente verde), succhi di frutta e cerchiamo di bere moltissima acqua. Bere acqua è importantissimo soprattutto la mattina appena svegli.

68

Assumere tanta verdura

Ma quali sono gli alimenti che possono aiutare a depurarsi dopo le abbuffate delle Feste? In primis ci sono carciofi, finocchi, cavoli, ananas e prugne. Vanno bene anche le cipolle, il sedano, cetrioli e i frutti di bosco come mirtilli e ribes. Anche un pugnetto di frutta secca al giorno fa bene in quanto aiuta infatti a disinfiammare l'organismo. Evitare invece cibi fritti, carne grassa ed insaccati e i dolci. Per colazione invece si può optare per una buona tazza di latte vegetale e una colazione disintossicante come il Miam o' Fruit.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di non farsi tentare nei giorni di depurazione altrimenti i tempi di "recupero" si allungheranno di molto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 consigli per evitare le abbuffate

Alimentazione

Come rimediare alle abbuffate

Alimentazione

Come depurarsi e sgonfiarsi

Rimedi Naturali

Come depurarsi con il finocchio

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per depurarsi

Alimentazione

5 consigli per depurarsi con con gli estratti di verdura

Rimedi Naturali

Depurarsi e dimagrire con il sambuco

Alimentazione

Come depurarsi con l'acqua