Come depurarsi con l'acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'acqua è la principale componente del corpo umano; il nostro corpo infatti ne è composto da una percentuale compresa tra il 55% ed il 75% a seconda dell'età, tipo di alimentazione e costituzione. Questo ci dimostra quanto l'acqua sia un bene prezioso ed indispensabile, in grado di incidere profondamente sulla qualità della vita di ognuno di noi. Il nostro corpo tuttavia perde continuamente fluidi corporei e sali minerali attraverso la sudorazione, la respirazione, o l'apparato digerente, e ciò è dovuto al fatto che l'acqua ha la funzione di trasportare ed eliminare le tossine del nostro corpo, espellendole. Nostro preciso dovere consiste nel reintegrare costantemente l'acqua che perdiamo, assumendone di nuova. Bevendo le corrette quantità d'acqua, è possibile raggiungere uno stile di vita sano ed equilibrato. In questa guida vedremo come depurarsi con l'acqua così da far rinvigorire l'intero organismo.

24

Eliminazione tossine e grassi

Come già accennato, l'acqua ha l'importantissima funzione di eliminare dal nostro corpo tutte le tossine, i grassi e gli elementi di scarto che non sono assolutamente fondamentali per l'organismo. Tale funzione è svolta grazie al lavoro combinato di acqua ed organi emuntori (fegato, reni, pelle e pomoni), cioè quegli organi adibiti all'eliminazione di sostanze di rifiuto. Se tali sostanze non venissero depurate ed eliminate, il nostro organismo in breve tempo morirebbe per intossicazione.

34

Assunzione dell'acqua

Per depurarsi completamente con l'acqua bisogna cominciare proprio dall'inizio della giornata: appena alzati è importante assumere un bicchiere al mattino presto. Questo infatti consente agli organi emuntori di smaltire gli elementi di scarto accumulati durante la notte in modo rapido ed efficiente. Per ottenere un beneficio ancora più grande si consiglia di ripetere la stessa operazione anche alla fine della giornata, lontano dalla cena e poco prima di andare a letto. Naturalmente è molto importante l'assunzione d'acqua anche nell'arco della giornata in quanto l'acqua è il più comune dei solventi, ed ha quindi la particolare funzione di disciogliere e trasportare le sostanze nutritive che ingeriamo in tutto il corpo.

Continua la lettura
44

Depurazione dell'organismo

Per incentivare noi stessi a bere le corrette quantità d'acqua basta far rientrare l'azione del "bere" tra le nostre abitudini quotidiane: mettete la bottiglia ben in vista sul mobile della cucina, oppure in frigo quando fa caldo così da essere certi di non ignorarla. Potete anche decidere di scegliere una bottiglia colorata così che questa salti subito all'occhio. A lavoro lasciate accanto allo schermo del computer la bottiglia d'acqua, e se è estate prendete man mano tante bottiglie piccole così da averne sempre fresche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 tisane per depurarsi dopo le feste

Alimentazione

5 consigli per depurarsi con con gli estratti di verdura

Alimentazione

Come depurarsi dopo le abbuffate

Alimentazione

Come depurarsi dopo le abbuffate delle Feste

Alimentazione

Come depurarsi con il limone

Rimedi Naturali

Depurarsi e dimagrire con il sambuco

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Rimedi Naturali

Come depurarsi con le tisane