Come capire se si è sessualmente incompatibili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Hai iniziato a frequentare la persona per cui avevi una grandissima cotta, siete usciti insieme, passato dei bei momenti, tra di voi c'è intesa e complicità e avete fatto il passo successivo coinvolgendo anche la sfera intima. Non è stato però come te lo aspettavi, anzi! Oppure siete una coppia stabile, che sta insieme da tempo ma il tempo passato a letto è decisamente deludente. Cerchiamo di capire se si tratta solo di una fase no oppure se siete sessualmente incompatibili e quindi destinati a rimanere solo buoni amici.

27

il dilemma delle prime volte

Spesso all'inizio di una relazione il sesso è impacciato. Questo perché non si conosce il partner, non si ha ancora una confidenza tale da potergli confessare quello che ci da più piacere e ci si affida troppo agli eventi. Questa situazione si sblocca solo con la pratica, ma se dopo qualche serata passata sotto le lenzuola ancora non c'è il giusto feeling forse è bene iniziare a farsi qualche domanda.

37

Raramente lo fate in modo spontaneo

Vi sembra quasi di farlo per dovere, spesso per le occasioni speciali e non dura mai più del necessario. Fate anche molta difficoltà a credere all'amico o amica che vi racconta che ogni momento, luogo e occasione è buona per divertirsi con il partner. Lo stile di vita frenetico che ormai siamo costretti a condurre, i mille impegni della vita di ogni giorno non dovrebbero mai smorzare il desiderio. Se ciò accade è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

Continua la lettura
47

I vostri tempi non coincidono

Vi capita di avere una gran voglia, di avvicinarvi al vostro partner con fare ammiccante e seducente... E lui vuole solo finire di leggere il capitolo del libro. Può succedere, ma non deve essere una costante. I rifiuti troppo frequenti possono minare prima la fiducia in se stessi, e in seguito anche la stabilità della coppia. Il reciproco desiderio, a letto, è la chiave di tutto.

57

Non c'e fantasia

C'è chi è più fantasioso e chi lo è meno, e fin qui tutto ok, non è affatto necessario sperimentare tutte le illustrazioni del kamasutra. Ma limitarsi alla classica posizione del missionario, magari a luci spente, e andando ognuno a ritmo diverso non è sicuramente un buon segno. Allo stesso modo se anche parlando vi siete resi conto di non condividere le stesse fantasie erotiche o di non amare le stesse posizioni potreste avere un problema. Senza fantasia il desiderio fatica a resistere.

67

Uno dei due ha difficoltà a raggiungere il piacere

Ebbene sì, a volte anche gli uomini hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo, e capita che si debbano concentrare in fantasie spinte che non coinvolgono la partner. Stessa cosa vale per le donne, con la differenza che spesso si ritrovano a fingere: pessima idea. Si rischia di finire in un circolo vizioso da cui è difficile uscire.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutate questo aspetto. Una relazione deve funzionare a tutto tondo, il sesso deve essere un piacere, non uno stress!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come evitare di rimanere incinta

Sessualità

5 cose da fare se si rompe il preservativo

Sessualità

Come mettere un preservativo femminile

Sessualità

10 motivi per cui il partner potrebbe perdere il desiderio

Sessualità

Come ritardare l'eiaculazione

Sessualità

Cosa fare se si rompe il preservativo

Sessualità

10 cose da sapere sul preservativo

Psicologia

Motivi per cui può finire un'amore