Come camminare sulle mani in veritcale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi esistono numerosi sport ed esercizi che si possono eseguire per raggiungere una forma fisica invidiabile e per avere un corpo bello e tonico. Tra quelli più divertenti c'è sicuramente la camminata in verticale sulle mani. Si tratta di un esercizio che potrebbe sembrare piuttosto complesso da effettuare ma in realtà non è affatto così. Basta infatti solamente un po' di pratica e tanta buona volontà per poterci riuscire. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter imparare a camminare sulle mani in veritcale.

25

Fare pratica

La camminata in verticale è una delle prime cose che si prova a fare, anche rimediando numerose cadute e bernoccoli, fin dalla più tenera età. Questo esercizio necessita di tanta pratica come qualsiasi altro, perciò per riuscire a farlo bisognerà intensificare gli allenamenti atti a raggiungere la forza ottimale della parte superiore del proprio corpo, la quale si dovrà sobbarcare l'intero peso al fine di ottenere il risultato da noi tanto agognato.

35

Farsi aiutare

Se è la prima volta che si prova ad effettuare una camminata sulle mani in verticale è opportuno allenarsi in un'area avente il suolo morbido come ad esempio la palestra, la spiaggia o un parco. Inoltre per le prime volte è consigliabile farsi aiutare da una persona esperta che potrà aiutarci ad eseguire ogni passo nella maniera corretta.

Continua la lettura
45

Credere nelle proprie capacità

Bisogna credere di potercela fare altrimenti si parte già sconfitti e non si riuscirà ad ottenere un bel nulla. Bisogna cominciare camminando e alzando le braccia sopra la testa con le mani alla stessa larghezza delle spalle. Dopodiché con una mossa veloce bisogna arrivare a piegare il corpo, fino a far raggiungere il suolo alle mani ed invertire le stesse con i piedi che dovranno stare letteralmente in aria).

55

Mantenere l'equilibrio

In questa parte dell'esercizio è consigliabile avere un aiuto esterno al fine di mantenere l’equilibrio ed evitare di farsi seriamente del male. Inoltre è importante tenere bene a mente che le parti che saranno sotto sforzo sono i polsi, le mani e gli avambracci. Pertanto è necessario cercare di riscaldarle a dovere prima di iniziare. Le prime volte sarà sicuramente un fiasco ma non bisogna lasciarsi scoraggiare in quanto gradualmente si riuscirà ad ottenere il risultato sperato. Con il passare del tempo quindi e con tanta costanza sicuramente si riuscirà a camminare in verticale sulle mani e ad impressionare così parenti ed amici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

I benefici della camminata veloce

Fitness

6 consigli per tenersi in forma camminando

Fitness

Come camminare correttamente

Alimentazione

Come bruciare grassi con la camminata

Fitness

10 motivi per cui camminare ci migliora la vita

Fitness

Come bruciare calorie camminando

Rimedi Naturali

Come mantenersi in forma camminando

Fitness

Fitwalking: come allenarsi