Come cambiare stile di alimentazione per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, sopratutto dopo le varie festività, di ritrovarci con qualche chilo di troppo e di voler quindi provare a dimagrire. Per far ciò potremo trovare su internet numerosissime guide che ci illustreranno alcuni piccoli consigli per riuscire a dimagrire molto facilmente. Tuttavia prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, chiediamo un consiglio al nostro medico di fiducia, per essere sicuri che la dieta scelta sia adatta al nostro organismo, in questo modo andremo a prevenire il verificarsi di altri problemi di salute. Quindi tutto quello che ci resta da fare è prendere il nostro computer collegarlo ad internet ed iniziare la ricerca della dieta che più ci colpisce per poter subito provare a dimagrire. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a cambiare correttamente lo stile di alimentazione per dimagrire.

25

Questa dieta si basa sulla possibilità di guadagnare il benessere e la linea grazie alla corretta associazione dei vari cibi. Ha delle regole molte fisse che proibiscono l'associazione di determinati cibi all'interno del pasto oppure all'interno della stessa giornata. Alcune regole importanti sono: mangiare nello stesso pasto cibo appartenenti alla stessa categoria, non associare cibi ricchi di proteine con cibi ricchi di carboidrati, non concludere il pasto con il dessert.

35

Facciamo una colazione a base di sola frutta, evitando però di mescolare, durante lo stesso pasto, agrumi (arance, pompelmi, mandarini), e frutta acerba con frutta dolce (ad esempio pere, mele, uva, etc...). Meloni e cocomeri vanno mangiati soli e non accompagnati.
Alle ore 11 potremo mangiare altra frutta o mezzo bicchiere di latte. A pranzo potremo invece permetterci solo carboidrati (pane, pasta, riso, patate, legumi e farinacei), conditi con sughi leggeri di pomodoro con pochissimo olio.
A seguito potremo concederci verdura cotta o cruda, condita con limone e pochissimo olio e sale.
Vietate sono le proteine e sughi di carne in generale.
Alle ore 17 potremo mangiucchiare un po' di frutta o mezzo bicchiere di latte. A cena sono permesse solo le proteine (carni, pesci, uova, latte, formaggi), con abbondante insalata cruda, condita con limone e pochissimo olio e sale.
Sono invece categoricamente vietati i carboidrati.

Continua la lettura
45

Un elemento assolutamente cruciale per la riuscita della dieta è l'esercizio fisico. Se non abbiamo la possibilità di iscriverci in palestra potremo ugualmente fare esercizio fisico quotidianamente: non prendiamo l'ascensore ma facciamo le scale a piedi, facciamo una camminata ogni giorno di una ora, se prendiamo il pullman scendiamo ad una fermata più lontana in modo tale da poter camminare di più.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si tratta di una dieta completa, non carente di proteine, carboidrati e grassi, pertanto la potremo seguire sempre

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come dimagrire con i legumi

Alimentazione

10 errori che non fanno dimagrire

Alimentazione

5 errori che impediscono di dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con il limone

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

Alimentazione

Come dimagrire con la cronodieta

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Alimentazione

5 consigli per dimagrire con gli spinaci