Come cambia la sessualità di una coppia dopo il parto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Avere un bambino, è sicuramente la gioia di molte famiglie e di molte coppie che desiderano avere un componente in più in famiglia. La sensazione che però hanno spesso molti genitori giovani, è quella di perdere la voglia di sessualità e di stare insieme in senso intimo. Oltre ad essere amanti, moglie e mariti, si diventa anche genitori, e questo spesso può cambiare la vita sessuale di ogni coppia. Ci si concentra troppo nella nascita del nuovo arrivato e spesso, si dimentica di prendersi cura uno dell'altra, dimenticando anche in tutto e per tutto, la vita di coppia precedente. In questa guida, vi spiegheremo come cambia la sessualità di una coppia dopo il parto e come reagire a questo.

27

Occorrente

  • Pazienza
  • Cura di se stessi
  • Dieta mirata
  • Attenzione verso di se
  • Attenzione verso il partner
37

Aumento dello stress

Il nuovo nascituro all'interno di una coppia, porta sicuramente molta allegria, ma porta anche molta stanchezza e un amento di stress significativo per la coppia. Soprattutto nelle donne, lo stress tende ad aumentare a causa delle responsabilità e degli impegni che vanno a triplicarsi. I neonati hanno infatti bisogno di cure continue, di attenzioni e di tempo che spesso viene tolto all'intimità di una coppia. L'aumento dello stress di conseguenza, tende a spegnersi nel primo anno di nascita del bambino e la forte passione e la sessualità diminuiscono notevolmente. Lo stress viene avvertito anche dagli uomini, che sentono un carico di responsabilità verso il bambino ma anche un carico di responsabilità economica da gestire e la sessualità dunque viene in un certo senso messa da parte.

47

Cambio del corpo nelle donne

La sessualità di una coppia dopo il parto, cambia molto spesso a causa delle donne, che avvertono un totale cambiamento nel loro corpo e molto spesso, a causa dell'aumento di peso acquisito durante la gravidanza, non si sentono più al loro agio davanti il proprio partner. Ciò comporta sicuramente una diminuzione della sessualità di coppia, una mancanza di voglia di stare in intimità e una poca autostima verso il proprio corpo poco femminile. Questo può comunque essere superato da tutte le donne con il passare del tempo, grazie alla possibilità di perdere peso tramite l'attività fisica o attraverso una dieta mirata.

Continua la lettura
57

Diminuzione del sesso

Dopo il parto questo argomento non viene affrontato molto spesso e di conseguenza la questione non viene superata dalla coppia. Bisogna quindi impegnarsi a riprendere poco alla volta la propria intimità e sessualità con il proprio compagno e rivedere anche dopo una gravidanza, la possibilità reale ed effettiva di riaccendere la propria vita sessuale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete fare terapia di coppia per farvi aiutare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come affrontare la sessualità durante l'adolescenza

Sessualità

10 regole per vivere bene la sessualità

Sessualità

10 consigli per educare i ragazzi alla sessualità

Sessualità

Come vivere la sessualità durante la menopausa

Sessualità

Come vivere bene la sessualità

Sessualità

Guida alla sessualità taoista

Sessualità

Come accettare la propria sessualità

Sessualità

Come migliorare la sessualità con lo Yoga